Re: Ora che Stellone resta (sembra)...

Da: Maradona101
Date: martedì 28 gennaio 2003
Time: 17.46.05

Commenti

Sono d'accordo con te, caro Fabio. Bisognerebbe cercare più profondità ed il Prof. per il suo gioco, avrebbe bisogno proprio uno alla Muzzi, per intenderci, oltre a Dionigi.

Tuttavia, come dici tu, Roby ha classe da non vendere... Io penso che negli anni bui di Napoli, dato che non avevamo nessuno con un minimo di genialità a centrocampo, centrocampisti che fossero capaci di fare magari il lancio tagliato illuminante e smarcante in profondità, Roby si sia dovuto abituare, tanto per necessità, a giocare molto di più spalle alla porta. Con i precedenti "chiari di luna" se non avesse fatto così non so quanti palloni sarebbe riuscito a toccare in una partita. Se ricordi - e non ne dubito - nell'anno di Novellino, Stellone, che non ha mai avuto comunque il tipo di gioco alla Muzzi, giocava diversamente, riuscendo a dare maggiore profondità. Era insomma più terminale di quanto non lo sia oggi, mentre il nostro compianto Schowoch, spesso teneva di più il pallone, alternandosi anche lui come terminale.

Credo quindi che con i nuovi giocatori e gli schemi appositi, ora in una buona misura Roberto possa effettivamente tornare all'antico.


Aggiornato il: 24 febbraio 2010