Inizio nuovo corso?

Da: Maradona101 GR
Date: domenica 02 febbraio 2003
Time: 10.31.49

Commenti

Beh ragazzi, che vi devo dire. Certo, non abbiamo acquistato Rui Costa, Cannavaro (che rimpianti...) o Totti (ahi, come mi piace esagerare...). Certo siamo in B, purtroppo.

Ma? E si, per la prima volta, dopo tanti anni, possiamo tranquillamente affermare che c'è un ma! Ed è un ma positivo, soprattutto visto ciò che passa in convenuto.

Credo che, per la prima volta, dopo diversi anni, il nostro Napoli, si sia mosso sul mercato con estrema efficacia. Sapendo veramente ciò che voleva e ciò che stava facendo. Finalmente, sono stati acquistati giocatori giusti, per il ruolo giusto. E, soprattutto, mi pare che questi poi vengano effettivamente messi in campo, là dove devono giocare. Credo veramente, che siamo stata la società che si sia mossa meglio sul mercato. Certo, volendo essere pignoli, manca forse un sostituto naturale di Bocchetti sull fascia sinistra. Ma sperando finalmente in un po' di buona sorte e nel prossimo pieno recupero della nostra scheggia Massimo, penso che non sia una grave lacuna. E' per questo motivo che voglio ringraziare pubblicamente Perinetti per l'ottimo e competente lavoro svolto e soprattutto il nostro Presidente Naldi! E' vero, in dicembre, preso da profondo sconforto, non perché sia un disfattista, ma perché tanti anni in un certo modo mi avevano letteralmente lacerato ed affranto, come credo tantissimi di voi, ero piuttosto scettico. Pensavo e speravo che qualcosa sarebbe stato fatto ma, onestamente, non fino a questo punto. Sono felice di poter ammettere che mi ero sbagliato. GRAZIE PRESIDENTE! E' facile criticare, ma appena ve ne è l'occasione, penso sia altrettanto giusto elogiare! E sono veramente felice di farlo. Non so se tutto ciò sia stato realmente frutto di assicurazioni ricevute "dietro le quinte" (Marriott?). Comunque sia, questa è la nuova piacevole realtà.

Ora, è assolutamente necessario sistemare a lucido anche la società, per dare la definitiva tranquillità a tutto l'ambiente e, finalmente, poter operare, oculatamente, anche per il futuro senza patemi d'animo.

Mi rendo conto che ci sarà ancora da lavorare e parecchio, sia in ambito societario che come squadra (bisogna tradurre sul campo, uomini e schemi, con maggiore precisione e continuità). Ma almeno c'è qualcosa di concreto su cui lavorare, di stimolante, c'è una seria e cospicua prospettiva, come non mai in questi ultimi anni.

Per finire, ma non da ultimo, voglio fare un GROSSISSIMO AUGURIO ALLA NOSTRA AMATA SQUADRA, che questo nuovo corso, in qualche modo, faccia riavvicinare anche la sublime dea bendata, in tutti i sensi e siccome ritengo, senza passare da un estremo all'altro, che un ottimismo ponderato non possa che fare bene, emulando l'amico Fabio ho anch'io cambiato in mio nick, con una piccola aggiunta...

Ragazzi, cari amici, non voglio per nulla illudermi, ma pensieri positivi si, quelli fanno bene, possono darti quella marcia in più! E se non dovesse succedere (SuperGrattate), beh certamente non mi strapperò i capelli, non darò la colpa al mercato (in questo contesto, è stato fatto il massimo), semplicemente perché sono consapevole, come sono certo anche tutti voi, che oramai eravamo partiti malissimo e che il campionato di B è duro, ma spesso si è anche rivelato "pazzo", quindi... Credere in un obbiettivo ambizioso, molto ambizioso, mantenendo l'equilibrio, la serenità e la pacatezza, non potrà che essere positivo!

FORZA NAPOLI, CREDICI ANCHE TU. FACCI SOGNARE, ANCHE OGGI!

Un saluto a tutti gli amici del Forum.


Aggiornato il: 24 febbraio 2010