Re: BASTA SOGNARE

Da: Maradona101 GR
Date: lunedì 03 febbraio 2003
Time: 09.07.05

Commenti

Caro amico,

è vero, se pensiamo a quello che è stato, è facilissimo farsi prendere ora dallo sconforto.

Io tuttavia ritengo che in un gioco di squadra, ci stia tranquillamente che qualche elemento, per due o partite (vedi difesa o Stellone), sia sotto la media...

Il paragone con Ganz poi va fatto nel contesto del gioco di squadra.

Il problema che il Napoli in parte si porta ancora dietro, è quello di cancellare completamente qualche comportamento che, portandosi dietro da tanto tempo, si è in un certo senso fossilizzato. La nostra squadra, deve finirla completamente con i lanci lunghi. Deve cercare rigorosamente di mantenere l'equidistanza tra i reparti e, palla a terra, deve cercare di velocizzare il più possibile il gioco. Quando abbiamo segnato i due gol (stupenda azione di Martinez nel primo... ecco questa è una soluzione che prima rarissimamente avevamo), l'area dell'Ancona, CHE GIOCAVA IN CASA, era molto più affollata della nostra in occasione dei tre gol dell'Ancona. Se notiamo, questa situazione ci capita praticamente ogni volta. Ganz, lo si sapeva, è un giocatore che ha certe caratteristiche, è scaltro e se in più gli lasciamo qualche centimetro di troppo. Sarei curioso di vedere i nostri attaccanti nelle medesime situazione.

Morale? Squadra corta, pressing, palla a terra, velocità, gioco sulle fasce per fare aprire le difese (vedi ANcona...) oltre ad una sufficiente precisione. E' su questo, secondo me, che bisogna assiduamente lavorare e poi, sono certo, i nostri attaccanti andranno a NOZZE.


Aggiornato il: 24 febbraio 2010