Ferrara? La conferma di un mondo "sbagliato"!

Da: Maradona 101 GR
Date: lunedì 17 febbraio 2003
Time: 14.41.48

Commenti

Cari amici, dopo qualche giorno d'assenza, ritorno tra voi. Confesso che mi siete mancati. Ma, in questo lasso di tempo, che capita? La sparata di Ciro Ferrara!!

Vi rivelo subito che, quando ho ascoltato cosa costui ha dichiarato, un brivido mi ha attraversato la schiena!

Va bene che viviamo in una società dove per i soldi, in alcuni casi si ammazza anche la propria madre, capisco pure che tutti hanno il diritto di valutare nel miglior modo possibile i propri interessi. Voglio pure considerare l'eventualità che, vista la situazione societaria del Napoli, ancora incerta, l'ex nostro Ciro, abbia pensato di sistemare la sua posizione, senza attendere qualcosa che sarebbe (forse) pure potuto non arrivare! Ma le parole ed il tono usato da Ferrara, sono di gran lunga la delusione più GRANDE. Da uno come lui proprio non me lo sarei aspettato. Da un napoletano di via Manzoni (SIC!).

Io, nato e vissuto fino all'età di 10 anni in un quartiere che confina con quello di Ciro (il Vomero) e che da 30 anni vivo all'estero (CH), non rinnegherò mai il mio essere napoletano, in tutti i sensi. Non rinnegherò mai la squadra azzurra, a qualunque costo! E questi signorotti che si sono già messi in tasca un sacco di soldi, che fanno? Sputano sopra la maglia??? Vergogna!

Mi ritengo una persona abbastanza elastica, del tipo vivi e lascia vivere, tuttavia con un grande limite: sul Napoli (e relativa, fede, totale, assoluta) non transigo!

Cerco di allevare i miei figli, con il culto di Napoli, nel bene e nel male. E per noi napoletani veri, la squadra è qualcosa d'indefinibile. E' una passione irrefrenabile che ci scorre nelle vene. E' il cordone ombelicale.

Ed è per questo che vi dico, pur essendo un fautore del vivi e lascia vivere, nel caso di Ferrara, avrei fatto un'eccezione! Se fossi stato il padre di Ciro, dopo aver ascoltato quelle parole e quel tono, un paio di sberle ben assestate, no gliele avrebbe tolte nessuno! Credetemi, a volte servono per farti tornare con i piedi per terra, magari per non farti dimenticare le tue origini, quello che la tua terra di ha dato. E magari, per farti pervadere dal dubbio che senza la tua terra e ciò che ti ha dato, non saresti quello che sei! Scusate, ma questo è ciò che ho dentro!!

Un abbraccio a tutti e FORZA NAPOLI, nonostante Ciro!


Aggiornato il: 24 febbraio 2010