CIRO STAI DOVE SEI!!

Da: VALERIO (TORINO)
Date: lunedì 17 febbraio 2003
Time: 15.06.54

Commenti

Ciao a tutti sono un tifoso del Napoli e abito a Torino.

Oggi ho sentito il bisogno do scrivervi perché devo esprimere tutto il mio disappunto e la rabbia per le dichiarazioni di Ciro Ferrara ieri pomeriggio a “Stadio “Sprint”, nel quale ha affermato senza indugi di voler fare il dirigente nella Juventus e liquidato l’argomento Napoli con un “mi dispiace”.

Che Ciro Ferrara non fosse quel gran “signore” di cui tutta l’ Italia parla me ne ero accorto già da solo e parecchi anni fa quando lui era il mio idolo e avrei fatto di tutto per avere una sua maglietta. Mi ricordo che era l’ultima sua stagione al Napoli ed era la vigilia di Juventus-Napoli e gli azzurri si allenavano al campo de “La Mandria” a 1 km da casa mia. Mio padre che portava e porta ancora la posta in quel campo aveva avuto la possibilità di avvicinare i giocatori e sapendo la mia passione per Ciro gli aveva chiesto la maglietta (anche quella di allenamento) ma lui non aveva voluto dargliela.

Fin qui niente di strano, anche perché posso capire che i giocatori non possono regalare la maglietta a tutti quelli che la chiedono; il giorno dopo,ossia la domenica, sono andato allo stadio e a fine partita sono riuscito ad arrivare dove escono i giocatori e ho aspettato che uscisse lui, il mio idolo.

Quando è uscito gli sono andato incontro per poterlo finalmente vedere da vicino e dopo averlo salutato gli ho detto che ero il figlio del postino che ieri gli aveva chiesto la maglia e lui in tutta risposta davanti ad una cinquantina di persone mi ha risposto ad alta voce “ AH QUELLO SCASSACAZZI ERA TUA PADRE!!!!”. Immaginate me che all’epoca avevo 15 anni come mi sono sentito……….ogni commento ulteriore è inutile!

Questo episodio per me sgradevolissimo me lo sono tenuto dentro per 9 anni ma dopo ieri sera ho sentito il bisogno di esternare tutto il mio rancore verso un personaggio che dalla vita ha avuto tanto e che non si comporta come spetta ad uno che vuol essere dirigente.

Da tifoso del Napoli mi viene solo da dire che se questo è Ciro Ferrara allora sono ben contento che rimanga a fare il dirigente nella Juventus perché a Napoli abbiamo bisogno di gente umile, attaccata alla società e non ai soldi facili, e soprattutto senza gli occhialini da intellettuale.

Spero di riuscire a veder questo mio sfogo pubblicato perché sarebbe il segnale che può esprimere le proprie idee anche chi non è sempre accondiscendente.

Un saluto a tutti i tifosi del Napoli sicuro che presto ci ritroveremo anche noi a festeggiare le vittorie che ci competono.

CIAO E SEMPRE FORZA NAPOLI!!


Aggiornato il: 24 febbraio 2010