La sconfitta di ieri è figlia della

Da: Tifoso Azzurro
Date: lunedì 24 febbraio 2003
Time: 14.44.36

Commenti

tattica attendista di Scoglio. Non puoi schierare Pasino ed il tridente camuffato e poi mettere 9/11 nella propria area di rigore a difendere dal primo minuto. Vedendo ieri la partita mi meravigliavo del fatto che Pasino non toccava palla. Al contrario, come sempre in B, il Cosenza ci ha messo carattere, grinta ed aggressività ed ha fatto suo l'incontro. Mi sono scoscciato. Se vuoi giocartela in difesa e contropiede devi avere le "palle" di mettere in campo giocatori con altre caratteristiche e mi spiego:

Il Napoli ha giocato con il 5-3-2 con gli esterni Martinez e Bocchetti rintanati nella propria metà campo, i tre centrali D'angelo, Bonomi e Baldini (che, per onestà, sta giocando bene ed è tra i migliori del reparto) in marcatura, i centrocampisti Vidigal, Marcolin e lo snaturato Pasino a supporto di Stellone e Dionigi che erano persi in avanti.

Se vuoi giocare di rimessa e contropiede metti dal 1° minuto Floro Flores, che peccherà di inesperienza ma in fatto di velocità pochi gli stanno dietro, e Stellone che rispetto a Dionigi fa molto più movimento. Sicuramente metti Montervino che è utilissimo per la linea "Maginot" di centrocampo mettendo fuori uno tra Bocchetti e Martinez visto che la copertura delle fasce in una partita di difesa è impossibile. Infatti mettendo così la squadra, potevi anche perdere, ma almeno eri tatticamente più equilibrato e ripartivi con contropiedisti adatti.

Perciò è tutta colpa di Scoglio ed i ragazzi sono entrati in campo già in confusione. Non si può mettere il tridente e poi difendere è da matti.

Intanto siamo di nuovo in zona "C". Che amarezza.


Aggiornato il: 24 febbraio 2010