Dolore atroce!

Da: Maradona101
Date: martedì 04 marzo 2003
Time: 11.13.09

Commenti

Sono un ottimista! Voglio essere un ottimista! Bisogna essere ottimisti! Però, è anche vero: ottimisti sì, ma fessi e cecati no!

Ebbene, da qualunque parte si guardi questo Napoli, da qualsiasi prospettiva, ipotesi, speranza, purtroppo si vedono solo falle!! E che falle!!!

Stimo moltissimo FabioGB, per la sua linearità, per il suo moderato ottimismo, per la sua capacità di invitarci tutti a riflettere, con equilibrio. Stimo moltissimo anche lo Zio, per le sue verità crude, quanto spesso giuste. E' vero, a volte può sembrare estremo. Ma siamo sicuri che lo sia veramente? Oppure, piuttosto, non è la situazione ad essere veramente estrema??

Ecco il grande dilemma. Temo però che dopo ieri sera, non sia più un dilemma... purtroppo!

E' vero, abbiamo avuto parecchie occasioni, anche facili, che abbiamo fallito. E' anche vero, che, forse per la prima volta nel corso della gestione Scoglio, abbiamo veramente fatto la partita, abbiamo condotto il gioco, abbiamo avuto possesso di palla. Ma che serve tutto ciò, se poi si sbagliano malamente le occasioni? E no caro Tardelli, non è il Bari che ha meritato di pareggiare. Il Bari il pareggio non lo ha meritato per nulla. E' il Napoli che, purtroppo, non ha meritato di vincere, perché ha sbagliato l'inverosimile. In condizioni normali, questa era una partita da vincere con 2-3 gol di scarto. Senza ombra di dubbio.

Ma il problema più grande, che è già stato rilevato più volte, è il cuore, la rabbia (agonistica s'intende), la determinazione. E' questo ciò che veramente manca al Napoli ed è per questo, solo per questo, che il Napoli non vince certe partite.

Lo so, è verissimo, non è facile giocare in queste condizioni di classifica. Ma la via d'uscita è solo una, il cuore, il sangue agli occhi. Tante volte, nella nostra storia, ci siamo trovati nelle condizioni del Bari, ciò siamo andati ad incontrare una squadra sul proprio campo, magari anche inferiore a noi, ma che doveva giocarsi la partita della vita, doveva vincere ad ogni costo! Ebbene, almanacchi alla mano, simili partite nel 90% dei casi le abbiamo perse! Perché? Perché queste squadre hanno sempre messo sul terreno di gioco quel valore aggiunto che, in certe circostanze, ti fanno diventare più forte anche degli squadroni mondiali!

Napoli, dove sei finito? Cuore azzurro, dove ti sei smarrito? Dove??? Rispondi!! Non è possibile che dobbiamo per forza fallire, fare tabula rasa, per ricominciare a salire. Mi rifiuto di crederlo, anche se comincio a temere che...

Perdere il Napoli, è come perdere una parte di me! E' un lutto tremendo, con il duvuto rispetto.

No, non ci voglio credere, non è possibile!

Ma come fare? Ecco questo è il vero problema!!! Ed è la cosa che mi sfianca di più. Non poter fare nulla.

E Naldi, anche lui mi sta deludendo. Ho sempre avuto l'accortezza di non GIUDICARE mai le persone che non conosco. Per questo ho sempre aspettato. Mi sono detto vediamo... Ma ora, tenendo conto del fatto che la drammatica situazione societaria certamente non aiuta la squadra, ma è una difficoltà grave in più, ho molte perplessità sul suo operato.

Sei io fossi una parsona con mezzi tali da potermi permettere l'acquisizione del NApoli, per il bene della mia creatura, farei immediatamente pulizia, creando una buona società. Per dare credibilità. Per cancellare ogni possibile tensione, dovute ad una società traballante.

Ora perché questo continua a parlare ma di fatti pochi, veramente pochi? Ha fatto il passo più lungo della gamba? Se così, allora sia onesto e lo dica e, soprattutto, faccia l'impossibile per mettere la società in mani forti e risolute. Subito!!!! Prima di subito!!!!!! Dimostri così il suo amore per il Napoli, ammesso che ne abbia veramente. L'amore è senza interessi!

Ora anche lo stadio se ne è reso conto, a leggere gli striscioni che sono stati esposti ieri sera.

Che dire ragazzi, sono affranto a dir poco.

E quello che è peggio, non vedo vie d'uscita.

Spero fortissimamente di sbagliarmi, che capiti qualcosa, qualsiasi cosa che concretamente, ci faccia invertire la marcia... La speranza è l'ultima a morire. Ma è anche vero che chi vive sperando, muore ca....!

Scusate, scusatemi tutti. Ma mi sembra d'impazzire. Vorrei tirare il collo a qualcuno. Ma, soprattutto, vorrei vedere la mia squadra del CUORE giocare al calcio!


Aggiornato il: 24 febbraio 2010