Re: Cronaca di un disastro annunciato 10 anni fa

Da: Maradona101
Date: giovedì 13 marzo 2003
Time: 19.06.33

Commenti

------------------------------------------------- Egregio Maradona101, l'acqua, le medicine, la benzina, gli ospedali, l'aria, ma che, qui a Napoli non le paghi ? Gli americani non sono guerrafondai, se non era per loro, stavamo ancora con gli stivaloni. Lo sappiamo tutti che Saddam e' un criminale. Hanno recentemente liberato l'afghanistan dove impiccavano le donne alle traverse dello stadio. Hanno liberato la serbia da milosevic, e guarda che ieri la sua longa manus ha fatto fuori addirittura il primo ministro. Spero che liberino l'iraq da Saddam, che ai curdi e gli sciiti li tratta col nervino e il sarin.

Lascia stare che hanno altri interessi. Lo sappiamo che ce li hanno. Loro non fanno le chiacchiere. Mettono le loro vite nella guerra, in Vietnam hanno sacrificato una generazione intera per andare a combattere una guerra che non era loro. Non e' solo una questione di soldi ma di idee. Sanno che Saddam e' un terrorista. E lo E'. E lo vanno a prendere. Semplice. Senza chiacchiere, con o senza aiuto, con o senza ONU. ------------------------------------------------- Egregio signor Gabriele,

se la pensi in questo modo (padronissimo), mi risultano logiche anche le tue conclusioni.

Però le cose non stanno per nulla così. Per gli americani (e parlo dell'economia e politica soprattutto, cioè di quelli che tirano le fila e, in definitiva, fanno il bello ed il cattivo tempo..) è solo ed esclusivamente una questione di soldi. E non potrebbe essere diversamente, se appena sai, ai vari livelli, chi si trova ad occupare posizioni strategiche (parlo sempre di politica ed economia). Saddam o Bin Laden sono dei criminali? Certo, non sono dei santerelli, ma chi si sta loro scagliando contro, è decisamente peggio.

Lo sai perché gli americani non vogliono Saddam? Perché senza di lui potrebbero rinegoziare un famoso contratto petrolifero per miliardi di dollari. A noi fanno credere quello che vogliono per giustificare le loro azioni. Le armi? Ma se sono, in primis gli americani che gliele hanno vendute! Bin Laden, ma se sono loro che hanno addestrato lui e i talebani, in passato! La guerra umanitaria in Vietnam ed in Serbia? Ma fammi il piacere. Forse la prima e l'unica bomba atomica della storia l'abbiamo lanciata noi napoletani?

Guarda che i ricchi in America (quelli veri) vivono superproteggi, altro che da noi, se no verrebbero letteralmente spolpati vivi dalla gente disperata che, in percentuale e fatte le debite proporzioni, sono in numero molto superiore rispetto a noi!

Come si permette Bush (ma chi si crede di essere San Pietro?), di giustificare la sua guerra con Dio? La guerra è guerra, ossia sempre porcheria maledetta, da qualsiasi parte e per qualsiasi motivo avvenga! Quando impareranno ad essere più umili, a farsi i fatti loro e a non andare a colonizzare mezzo mondo, togliendo tutto alla gente (sai come funziona? Hanno uno specifico interesse in una parte del mondo? Bene, ci mettono su qualcuno che è disposto a fare i loro interessi, fino a quando sta loro bene. Portano via ogni tipo di risorsa, come se fosse loro. La popolazione è disperata...), che poi, non avendo più nulla da perdere, la mette sul piano ideologico!!!

Ti dice niente Cuba? Ed il Cile di Allende? Che fine a fatto questo poveretto e per mano di chi? Già, ma tu non eri ancora nato...

La storia americana è piena di situazioni vergognose che, stranamente, si assomigliano tutte! La verità, semmai, è che i veri americani, in realtà non esistono più, dopo la guerra di seccessione, fatta ora da questi americani che, in realtà, sono pseudo-americani...!

Che Ferlaino ci abbia mangiato, lo so pure io per certo. Ma tu pensi che, Berlusconi, Moratti, Agnelli ecc. (e ti risparmio i pari grado stranieri), non si siano fatti (e continuano a farlo) satolli, satolli pure loro?

Qui si sta parlano di un sentimento, di qualcosa che va salvaguardato, magari anche combattuno, ma sempre a salvaguardia di questo sentimento.

Tipo di emozione che pare tu non riesca più a provare. E mi duole tantissimo per te, in quanto certamente prima o poi, ti scoprirai più povero!

Buona fortuna!


Aggiornato il: 24 febbraio 2010