Diciamo la verità...

Da: Maradona101
Date: lunedì 14 aprile 2003
Time: 10.38.01

Commenti

Ragazzi, dopo qualche giorno di assenza (rianimazione da mancata vittoria, relativamente algi ultimi 2 turni di campionato), ritorno tra voi, per dire la mia.

Diciamo la verità, le numerosissime assenze patite negli ultimi 2 turni, sono per noi state oltremodo penalizzanti.

Ma (nel caso del Napoli, purtroppo di deve sempre essere qualche ma...!), ciò che a mio avviso ha inciso di più in queste ultime 2 giornate, sono stati gli arbitraggi, che definire scandalosi, è ancora fare un complimento ai due direttori di gara!!!

Mio figlio di 7 anni, che da un paio gioca a calcio, vedendo i due ultimi "scempi" ha esclamato: papà ma questo arbitro deve ancora imparare ad arbitrare..!" Ecco, centrato il problema, con parole semplici dette da un bambino di 7 anni!

A Siena, vergognosamente, l'arbrito ha permesso ai nostri avversari di azzopparci e ci ha pure negato un rigore. Non so come sarebbe finita, al di la del fatto che non abbiamo giocato complessivamente una bella partita, anche se pure qui ho grossi dubbi. Saremmo riusciti a giocare meglio con Montezine in campo e senza il timore di rimetterci una caviglia ad ogni contrasto?

E che dire della partita contro il Genoa. Certo, dopo 30 secondi Floro si è mangiato un gol incredibile, per non parlare di Sesa nel 2 tempo.

Ma avete visto Malagò ed il suo stacco di testa, con tutto l'avanbraccio sinistro appoggiato comodamente sul nostro difensore che non è riuscito a saltare? E Treccani (evoluzione di Saccani) che stava facendo??? E su Vidigal, c'era almeno un rigore. E' proprio il caso di dire che "il cane morde gli stracciati"! E' già troppo dover fare i conti con una stagione simile (squadra incompleta, infortuni, allenatori vari ecc., ecc.), per riuscire a sopportare anche simili arbitraggi. Tutti sbagliamo (vedi Mancini che prende il secondo gol sul palo del portiere..., però poi subito dopo si riscatta anche con un gran parata), ma quando gli errori sono perennemente a senso unico, viene il dubbio che non si tratti più solo di errore. Ultimamente in me questi dubbi si stanno trasformando in certezze.

Per tutti questi motivi dico a me stesso e a tutti i tifosi napoletani: non demordiamo, anzi incitiamo ancora di più la nostra squadra. Chi ha la possibilità (vedi vicinanze) di andare allo stadio, ci vada, faccia un tifo infernale. Che esca dall'arena senza più un filo di voce. Solo così, nonostante tutto, avremo qualche possibilità in più di condizionare gli eventi a nostro favore. E, nello stesso tempo, facciamo sentire ai giocatori che, comunque sia, li sosteniamo. Che non sono soli contro tutti.

E a Carraro e Galliani dico: quando parlate del NApoli, sciacquatevi la bocca! Più rispetto per il Napoli. Date una bella strigliatina ai vostri arbitri venuti dalla Padania. Il Napoli, non si rispetta con il blocco delle retrocessioni, ma con dei direttori di gara che, sia pure umani, siano coscenziosi, preparati e soprattutto corretti!!!


Aggiornato il: 24 febbraio 2010