BOT="Reply" I-Article="7642" I-ParentArticle="7638" U-Discussion-Url="../disc75_post.htm" S-Dir-Name="_disc75" BOT="Include" U-Include="../_borders/disc75_ahdr.htm" TAG="BODY"

Re: Diciamo la verità...

BOT="FormInsertHere" DESCR="The FrontPage FormInsertHere Component indicates the point in an HTML file where you want a default, Registration, or Discussion Component to insert new results."

Da: Maradona101
Date: lunedì 14 aprile 2003
Time: 14.20.54

Commenti

Caro Zio,

anch'io sono d'accordo di intitolare lo stadio al GRAN MITO DEL PALLONE!

Per quanto riguarda la sostanza del mio post, hai detto bene tu. Ogni tipo di vittimismo, rischia di essere soprattutto deletereo. Ed infatti, quando chiamo a raccolta il popolo azzurro, è proprio perché penso che una reazione "forte" a favore degli 11 che scendono in campo, sia positiva a tutti gli effetti, piuttosto che finire col piangersi addosso. Ma il senso del mio post non era quello di prendersela semplicemente con gli arbitri. So bene che la nostra squadra ha lei sue colpe ed i suoi limiti.

Tuttavia, senza cadere nel vittimismo (e con le opportune modifiche in campo), non si può non notare che dobbiamo "sobbarcarci" oltre ai nostri limiti, anche limiti altrui... Certo, sabato sera non abbiamo prodotto gioco stellare (mi accontenterei anche di un po' di meno...). Nonostante ciò, le nostre azioni le abbiamo avute e prontamente sbagliate (se Floro avesse segnato subito, non so come sarebbe andata)!

Ma, nonostante i nostri limiti e pur ammettendo la "grazia" da ultimo uomo (anche se non mi sembrava evidente), personalmente ho notato tutta una serie di decisioni, a volte "chirurgiche", non certo favorevoli a noi. Non mi ripeto, dato che ho già indicato in precedenza i fatti più importanti, che certamente avrebbero potuto dare un corso diverso alla gara, nonostante tutto. Ho visto anche tutta una serie, per esempio, di falli a centrocampo fischiatici contro, a mio modo di vedere in maniera del tutto errata e non usare lo stesso metro di valutazione per la squadra avversiaria. Ecco, anche questo mi da molto fastidio! Senza poi dimenticare che con un arbitro non di parte a Siena, non solo in Toscana avremmo giocato "al completo" e mi permetto di avere perlomenoi qualche dubbio sull'esito finale (vedi anche rigore negatoci), ma anche contro li Genoa avremmo potuto certamente schierare una squadra migliore, con Montezine e Dionigi in campo.

Fatte queste premesse, è giusto e logico cercare di mettere una squadra tosta in campo. Spero tuttavia che ci siano anche i giocatori disponibili, almeno numericamente parlando, perché se ce li azzoppano come a Siena... è dura!

Sono d'accordo con te su Mancini / Manitta. Il nostro portiere, certamente non è Toldo, ma vale di più di Manitta. Qualche errore in stagione lo ha fatto. Ma personalmente ricordo molti più miracoli e questo è positivo.

In conclusione, non vittime, ma neppure con le fette di salame sugli occhi. Come sappiamo essere critici con i nostri giocatori, usiamo lo stesso metro con gli arbitri, soprattutto quando certi atteggiamenti cominciano, più o meno sottilmente, a diventare tendenza. Per cui, stringiamoci ancora di più intorno alla squadra. Con le ugole, cerchiamo di supplire, almento in parte, alle lacune (e talvolta anche agli arbitri) con le nostre ugole da "overcloccare" (concedimi questo termine, che forse rende ancor meglio l'idea). Al punto in cui siamo giunti, non vedo altra soluzione, anche perchè, storicamente, non siamo neppure troppo fortunati...

E dopo tutto ciò, che il Signore ce la mandi buona...

Un abbraccio sincero anche da parte mia. Guido

BOT="Include" U-Include="../_borders/disc75_aftr.htm"