X la redazione : abozzo di lettera e P.C. agli amici del forum

Da: mauro
Date: lunedì 26 maggio 2003
Time: 23.06.09

Commenti

proprio per dimostrarvi che non volevo passare la palla ho preparato un abozzo di lettera............ah questo sempre che avete la voglia ed il tempo di seguire Brancaleone (cioè io) a questa Crociata :-)

Se è vero che i capo-tifosi ed i gruppi organizzati rappresentano tutta la tifoseria di una squadra noi, in rappresentanza della maggioranza dei tifosi napoletani, non riconosciamo gli attuali coordinatori come rappresentanti della tifoseria del Napoli. E' risaputo che la tifoseria Napoletana è tra le più civili d'italia ma adesso le redini del tifo partenopeo sono tirate, in buona parte, da teppisti e violenti che arrivano al punto di mettere in ostaggio e minacciare altri tifosi che, a riguardo della concezione del tifo, escono al di fuori dei loro schemi fatti solo di violenza e teppismo. Questa iniziativa è nata da un gruppo di tifosi con la collaborazione della redazione di Pianetazzurro (e club napoli internet*) dopo che alcuni tifosi presenti in curva a Venezia sabato scorso sono stati testimoni di atteggiamenti violenti e prepotenti nei confronti di chi voleva comunque incitare la squadra (con striscioni o con cori) o di chi semplicemente voleva gustarsi la partita in pace. Volevamo far presente ai mass media e, di conseguenza, a tutt'italia che il tifo Napoletano è ancora pulito ma non è rappresentato dalle persone giuste. In più facciamo pressione alla S.S.C. Napoli e soprattutto allo Stato che sia data la parola fine una volta per sempre e soprattutto seriamente (basta con le chiacchiere) a questa assurda situazione tipica italiana. Siamo stanchi di vedere persone che esultano al lancio di un razzo o di un oggetto in campo, stanchi di sentire cori che inneggiano alla violena e soprattutto stanchi che una minoranza infanghi il nome e la civiltà di circa 5.000.000 di tifosi. Noi VERI tifosi vogliamo tornare in curva a tifare con civiltà e soprattutto senza violenza!!

ho inserito anche il CNI perchè anche su quel forum ho trovato tante persone stanche di questa situazione. Comunque penso che per correttezza sarebbe il caso di avvisare i gestori del forum. Sarebbe anche bello coinvolgere i gruppi di tifosi che per vari motivi si sono isolati dalla massa dei cosidetti ultrà sempre per gli stessi motivi. Secondo me più persone coinvolgiamo più polvere alziamo. Certo mi rendo conto che è un utopia pensare di risolvere il problema ma farci sentire per un po' non sarebbe male vero?? Poi, se non ricordo male, un'iniziativa del genere fatta da tifosi non c'è mai stata giusto?? Cosa ne pensate?? mi state dando tutti del matto o state pensando “mah sarà pure matto ma quasi quasi....” fatemi sapere. un abbraccio Mauro


Aggiornato il: 24 febbraio 2010