Re: Nuovo Napoli, Napoli nuovo!

Da: Maradona101
Date: mercoledì 16 luglio 2003
Time: 18.45.59

Commenti

Caro Fabio,

tra un impegno di lavoro e l’altro (sempre più pressanti), è sempre un piacere leggerti! E comunque, sei troppo generoso in quanto a complimenti. E’ successo semplicemente che non ce la facevo più e mi sono voluto sfogare… E certe sensazioni mancano da troppo, troppo tempo: siamo partenopei e in quanto tali, non siamo uguali a nessuno!

Ho paura, ho ancora paura. Troppi sono stati gli anni di distruzione… Ma, per la prima volta, ho delle sensazioni nuove dentro. Non lo so! Me le voglio ancora custodire, ma il sentimento è positivo, ancor più positivo rispetto alla stagione dell’indimenticato Novellino. E nonostante le incognite che indubbiamente ci sono. Ma se riusciamo a prendere il volo…

Non so che dire. Ho una voglia matta di urlare sulle gradinate del San Paolo, di esultare in un unico abbraccio con i miei amici, fratelli, compagni di ventura e di cultura, in un sentimento unico ed intensamente profondo che solo un napoletano può provare, comprendere.

Che splenda finalmente il sole, che illumini i cuori e le menti, che nasca il sogno e non si fermi più. Che il presagio si materializzi: A’ nuttata è passata!

E poi che dirti ancora? Che farebbe piacere, moltissimo, anche a me conoscerti, in carne ed ossa! Chissà… Io nel Regno Unito non sono mai arrivato. Non è che per caso, complice la tua attività, potresti trovarti a … “scendere” in Svizzera. Come penso ti ricorderai, io sto nel Cantone Ticino, alle porte di Lugano. Chissà, mi farebbe veramente piacere!

A presto!

Guido


Aggiornato il: 24 febbraio 2010