Un po' d'obbiettività!

Da: Maradona101
Date: martedì 12 agosto 2003
Time: 11.10.21

Commenti

Oggi ho postato sul forum del Corriere della Sera, il seguente messaggio:

Allora, vogliamo essere un po' obbiettivi? Il caso Catania, è nato perché il tutto è stato mal gestito a partire dalla sentenza CAF (Martinelli). Purtroppo - ed è qui secondo me l'incompetenza - Carraro, che è anche avvocato, ha voluto sovvertire questa sentenza, nel modo più sbagliato possibile. Sarebbe bastato - e sarebbe stato lecito - che il Consiglio Federale avesse indirizzato alla CAF la sua interpretazione (che è poi il volere del legislatore sportivo quando ha scritto la norma, in modo - è vero - infelice) sul famoso articolo e la stessa CAF avrebbe emesso la propria sentenza, confermando quella della disciplinare che aveva formulato una corretta interpretazione della norma medesima.

Carraro e la FIGC, è passato da una sacrosanta ragione sostanziale (vedere scopo per cui la norma era stata scritta) ad un crasso torto formale, per tutto quello che è successo dopo la CAF. Il Catania, si è appigliato a questo cavillo, che non avrebbe assolutamente avuto (assieme alla serie B), se le cose fossero state gestite correttamente.

Da qui a dire che è stato aiutato il Napoli ce ne passa. Anzi direi che quanto capitato non ha fatto per nulla bene al Napoli, che non si sarebbe trovato indirettamente coinvolto se le cose fossero andate come dovevano.

E poi perché Il NApoli? In caso di fantomatico spareggio ci sarebbe stato anche il Venezia! O no?

Basta con questi partiti presi, con vittimismi e facili paravento per mascherare una stagione assolutamente fallimentare (vero Gaucci?).

E poi, un'ultima cosa. Tanto per fare chiarezza ed evitare facili collegamenti, frutto di menti fantasiose, la SSC Napoli non ha alcun debito nei confronti di Carraro (o delle banche da lui gestite). Ripeto NESSUNO! Il discorso è semmai aperto tra Carraro e Corbelli, che con la SSC NApoli non ha praticamente più nulla a che vedere e verso la quale NON è a sua volta creditore. Tra l'altro, questo aspetto è stato anche recentemente chiarito da un Tribunale napoletato!

E se poi vogliamo parlare di dubbi sportivi relativi alle ultime 4-5 partite, facciamolo, ma prendiamo in esame tutto il campionato. Andiamo a rivederci i filmati delle altre partite. In questo caso scopriremmo altrettanti dubbi, perfino maggiori numericamente parlando, a sfavore del NApoli stesso!

Quindi basta con le "sentenze" facili, che non sono il frutto di un'attenta, completa ed approfondita disamina.

La verità è che il Napoli e le altre squadre, si è salvato sul campo. Il Catania, il Genoa, il Cosenza e la Salernitana, purtroppo per loro, no!


Aggiornato il: 24 febbraio 2010