Napoli sempre più in alto...

Da: Maradona101
Date: sabato 16 agosto 2003
Time: 13.01.10

Commenti

Cari amici e fratelli di ventura,

purtroppo e non voglio ripetermi perché il concetto è oramai chiaro a tutti, il calcio italiano ha toccato il punto più basso della sua storia e, certi giudici, assieme ad esso. Quest’ultimi, invece di occuparsi delle cose veramente urgenti e più congeniali, si dilettano a “giocare ai campanili” in modo spudoratamente vergognoso! Oltretutto, a danno e a spese dei contribuenti, loro veri “datori di lavoro”!

Ma a parte questo doveroso preambolo, il motivo del mio post è un altro. In queste ultime settimane, credo che, ognuno di noi, abbia pensato e ripensato a che cose magari si potesse fare per contribuire a rafforzare l’immagine, il potere e la forza sportiva del NOSTRO AMATO NAPOLI.

Devo sinceramente dire che da quando frequento Pianetazzurro, ho avuto modo di incrociare, sia pure in modo virtuale, tanti compagni di passione di spessore, ognuno con le sue positive particolarità. E, personalmente ho pensato che, forse, è da qui che bisognava partire.

Forse, direte, ho iniziato a sognare ad occhi aperti, per ciò che vi sto per dire. Ma vi rispondo che sognare, con la fermezza di voler arrivare, è garanzia, il più delle volte, di successo!

Ebbene, è fuori discussione che, quella napoletana, è una tifoseria unica, distribuita in tutto il mondo. Quanti siamo? 6 milioni? 8?

Una cosa è certa che se la fede non ci manca, qualche volta ci è mancata la vera organizzazione, anche di fronte a certi avvenimenti importanti.

Abbiamo parlato di sostegno, addirittura di azionariato popolare. Il fatto è che se continuiamo ad essere si tutti disponibili, ma sparsi, la “nostra forza d’urto” (detto nel senso positivo del termine, ovviamente), diventa veramente relativa.

Per il momento, non voglio dire di più, anche perché sono dispostissimo, perché convinto che ciò non potrà che essere ancor più producente, che “stuzzicando” le vostre menti, non potranno che uscire ulteriori idee, costruttive e propositive che sicuramente andranno a valorizzare e completare ciò che, a livello embrionale, io ho già abbastanza chiaramente in mente.

Su yahoo.it (www.yahoo.it), mi sono preso la libertà di creare un gruppo (calcionapoli_gruppo_pianetazzurro). In questo gruppo, riservato a tutti i tifosi del nostro Napoli che desidereranno iscriversi, si potrà, per il momento, conoscersi meglio, in modo discreto e scambiarsi ogni sorta di documentazione relativa alla nostra squadra azzurra (vedi fotografie, testi, canzoni. Unico limite = la fantasia…). Potremo avere inoltre un contatto più stretto tra noi, che non esclude assolutamente, il nostro amato forum, di un sito – e qui lo voglio dire a chiare lettere – veramente UNICO nel suo genere.

Vi piace l’idea di partenza? Se si, iscrivetevi (non costa nulla) iscrivetevi in tanti e, soprattutto, promuovetelo. Fate della propaganda distribuendo il link (che apparirà alla fine del presente messaggio) ad amici, conoscenti, tifosi e simpatizzanti del nostro Napoli. Man mano che raggiungeremo un numero di iscritti sempre maggiore, si potrà dare spazio ad altre iniziative, fino ad arrivare ad un sostegno sempre più attivo alla nostra amata squadra. Come? Io qualche idea ce l’ho. Ma non ho affatto dubbi che ottime idee, non mancheranno, man mano, anche a voi!

Bisogna però iniziare e, a mio modo di vedere, il solo modo è quello di, in un certo senso, coalizzarci, per non disperdere le nostre forze. La mia visione, è quella di un gruppo veramente globale, forte e di peso. Poi, tutto il resto, sarà una logica conseguenza…

Forza ragazzi, aiutatemi a realizzare un sogno, che, penso, sia poi quello di tutti. C’è bisogno di tutti in uguale misura. Tutti siamo importanti alla causa!

Il link dove potrete iscrivervi:http://it.groups.yahoo.com/group/calcionapoli_gruppo_pianetazzurro

Vi aspetto numerosi, ma soprattutto sarebbe bello poterci conoscere meglio ed avere un contributo di idee universale.

Un affettuoso saluto a tutti e FORZA MAGICO


Aggiornato il: 24 febbraio 2010