IL CASO "CATANESE": x tutti gli amici e x catanese

Da: valentino
Date: venerdì 22 agosto 2003
Time: 14.41.42

Commenti

Caro amico catanese,

io amo la tua terra per un sacco di motivi che non fanno parte di questa discussione. E non sono solito dire "i catanesi sono così" o "i milanesi sono colì". Sono sciocchezze, ormai con la globalizzazione uniformante che avanza...

Vorrei sapere se secondo te ci sono margini di riappacificazione, se non tra le tifoserie almeno tra gente perbene come te (mi sembra di capire) e la maggioranza delle persone che si incontrano su questo forum.

Vedi caro amico, io non so quanti anni tu abbia e che lavoro faccia o studi o quel che è.

Il fatto è che, senza essere retorico e trito, il calcio oggi se ne frega delle rivalità campanilistiche, che se vuoi erano il sale del nostro amato sport.

Il calcio oggi è fatto da persone che vogliono (o vorrebbero) fare soldi; e i soldi caro amico, si fanno schiacciando gli altri, non parlandoci.

Io sono un piccolo imprenditore, ma posso capire che forse avrei fatto tutto quello che ha fatto Gaucci se ci fossero stati in ballo soldi e pressioni psicologiche così pesanti.

Naldi, che è, come dire, personaggio più romantico di Gaucci, almeno solo perché ha voluto evitare il fallimento della squadra della sua città, non è certo S. francesco d'Asiisi, anche lui vuole ritorni economici importanti.

Gaucci, non è quel personaggio che tu descrivi, credimi. RIPETO, NESSUNO NEL MONDO DEL CALCIO LO E'. Forse solo Moratti, ma perchè lui non viene dal nulla, lui è un signore nato con le centinaia di miliardi in tasca.

A tal proposito però, ti consiglio (se vuoi) di leggere l'articolo di Giancarlo Dotto intitolato "Famiglie nel pallone" che trovi nel mio post "solo se non avete sonno" o comunque all'indirizzo

http://www.cocomero.net/gea.htm

Ora è veramente lapalissiano che tu tenga più per Gaucci e noi per Naldi, sarebbe anche bello che ci scambiassimo sfottò anche pesanti, ma questi non sono calciatori, sono gente che di noi ride nel sonno!!

Noi come voi non ci stiamo ad andare in serie C; Gaucci ci ha provato, e ci è riuscito con i tribunali. MA CHI NON L'AVREBBE FATTO SE CONSIGLIATO COME LO E' GAUCCI??

Allora ancora una volta ti chiedo se, e spero che ci siano, ci sono margini per riportare la discussione a termini meno acerbi.

In quel caso ti faccio per primo le scuse e sono pronto ad accettare le tue e spero che tu possa essere ospite gradito di questo forum a lungo

Scusami se ti ho annoiato

Saluti, 'mbare.


Aggiornato il: 24 febbraio 2010