Situazione assurda

Da: Maradona101
Date: giovedì 04 settembre 2003
Time: 11.11.09

Commenti

Certo è che, da qualsiasi parte la si guardi, questa situazione del campionato di B è assurda!! In definitiva, per essendoci, oggettivamente, dei buoni motivi di protesta, il modo in cui la stessa viene condotta, con urla insulti, sberleffi e senza una vera comunità d'intenti quo alle proposte concrete da portare, dimostra, una volta di più, uno scadimento di valori assolutamente preoccupante e disgustoso!

Dove è andata a finire la lealtà sportiva? Questi presidenti mi sembrano una mandria di tori impazziti. Perfino un delegato UEFA, presente, è rimasto scandalizzato, disgusato ed è scappato. Che bel teatrino, degno della peggior specie...

Io spero solamente che si recuperi un minimo di ragione e di dignità, anche perché, oramai, il treno in un certo senso è partito (vedere serie A e C1).

E' poi - situazione assolutamente paradossale - si combattono le ripescate e poi si "consente" loro di superare il turno di Coppa Italia, in modo talmente insperato e, nello stesso tempo, comodo!

Ma, secondo me, il peggio deve ancora avvenire. Infatti, se verrà fatta la superlega, la B ne uscirà letteralmente con le "pezze al culo", in termini economici e non.

La B smetta di elemosinare mutualità a destra e a manca e di piangersi addosso (al di là del fatto che si può tranquillamente essere contrari al papocchio creato ed io sono contrario).

Ci si sieda piuttosto ad un tavolo, tra persone serie, adulte, responsabilit ed educate e si rifletta sul fatto che per il buon funzionamento del giocattolo (vedere soprattutto materia prima, vivai, ecc.), la B, come le serie inferiori, sono necessarie ed in quanto tali non vanno "strozzate".

E' una questione di consapevolezza e di responsabilità.

Ma finché ci saranno attori del tipo di Ruggeri, Pastorello o, peggio ancora, Gaucci, ossia gente che non ha un minimo di cultura ed educazione, saranno solo belle parole.

Ci siamo purtroppo "imbarbariti"!

Non ho concreti elementi in mano per dire che cosa in realtà abbia spinto Naldi a distanziarsi da questa "armata Brancaleone", ma mi piace pensare che lo abbia fatto proprio per i motivi poc'anzi espressi.

Concludo parafrasando Arbore: "meditiamo gente, meditiamo..."

Un caro saluto a tutti.

Guido


Aggiornato il: 24 febbraio 2010