• BASKET - POMPEA FUORI DALL'ULEB PROVERA' A COMPLICARE LA VITA ALLO SLASK WROCLAW •

11/1/2005
(Carmine Casella) - Torna in campo stasera la Pompea per la penultima giornata del girone eliminatorio di Uleb Cup. Fuori dai giochi per il passaggio al turno successivo, la formazione di Caja proverà a complicare la vita ai polacchi dello Slask Wroclaw, pienamente in corsa per la qualificazione agli ottavi a forza di vittorie di misura, ultima in ordine di tempo quello tra le mura amiche contro la Stella Rossa Belgrado.
Anche all’andata la squadra di Mahoric vinse in volata e all’overtime contro i partenopei che dilapidarono nel secondo tempo un vantaggio di 21p.
Lo Slask è reduce da una brutta batosta subita in campionato con il Turow dove è letteralmente crollato nell’ultimo periodo (29-12 il parziale). 67-57 il punteggio finale con il principale terminale offensivo di Wroclaw, il temibilissimo yankee Watson, che ha chiuso con 17p.
Napoli proverà contro i polacchi a confermare quanto di buono fatto domenica scorsa con il MPS, cercando magari di perfezionare i meccanismi difensivi soprattutto in prospettiva Benetton, che sarà il prossimo avversario degli azzurri in serie A. E’ probabile, visto l’insignificanza della posta in palio per i napoletani, che per questa partita Caja possa far riposare Allen o Penberthy, dando spazio a giocatori rimasti troppo tempo fermi ai box per infortunio, ad esempio Dalipagic e Spinelli, e che hanno bisogno di ritrovare il feeling con il parquet in gare ufficiali. Sarebbe una buona scelta visto che alla Pompea non è rimasto altro che concentrarsi esclusivamente sul campionato di A. Come non disprezzabile è l’auspicio che i partenopei si congedino dall’Uleb Cup e con il proprio pubblico con una vittoria.
 

 

 

     INDIETRO