• ANTEPRIMA BASKET - LYNN GREER: "PENSIAMO A BOLOGNA, L'EUROLEGA SI GIOCA IL PROSSIMO ANNO" •

 
 
 
 
(VINCENZO LETIZIA / foto di Felice De Martino) - Capocannoniere dell’Eurolega con 25 punti di media a partita con la squadra Polacca del Slask Wroclw lo scorso anno, Lynn Greer, sarà ancora protagonista in Eurolega con la Carpisa Napoli. Queste le sensazioni del formidabile play americano: “Legare il mio nome ai successi di Napoli mi riempie di gioia: provo un grande orgoglio quando i tifosi gridano il mio nome e mi eleggono protagonista dei trionfi della squadra. In Europa non giocherei mai per nessun altra squadra che non fosse la Carpisa, qui sto davvero bene e adoro i tifosi (ndr lui ha un contratto con il club caro al presidente Maione per altri due anni, almenochè a chiamare non sia la sirena della NBA)”.
Greer chiarisce però un punto per lui fondamentale: “L’Eulolega si gioca però l’anno prossimo, a me piace ragionare giorno per giorno. Ed ora che c’è in palio qualcosa di importantissimo come la gara per l’accesso alla finale scudetto non mi va’ di guardare troppo avanti. Con Bologna possiamo spuntarla realmente”.
Per battere Bologna, il giocatore chiave per Greer è uno solo: “Il nostro collettivo. Loro hanno una rotazione eccezionale e grande esperienza, se però noi giochiamo come sappiamo ed ognuno porta il suo contributo, potremmo continuare la corsa”.
La chiave tecnica della serie per Greer è sotto canestro: “E’ sotto le plance che si decideranno le sorti di questa serie. Ho grande fiducia nei nostri lunghi che stanno davvero facendo un gran lavoro. Bravi a loro”.
Infine Greer racconta un aneddoto importante: “Contro Bologna, in casa nostra, dopo aver vinto quella gara pazzesca con una mia tripla all’ultimo respiro, è stato il momento chiave della stagione. E’ stata la prima volta in cui ci siamo sentiti importanti e resi conto di poter fare grandi cose. Poi, da lì sono arrivati i tanti successi di fila e la conquista della Coppa Italia…”. Dunque, ancora Bologna sulla strada di Napoli perché il sogno continui…


Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.pianetazzurro.it

 
 

 

     INDIETRO