• BASKET - BUCCHI: "DECISIVO IL CUORE DELLA ELDO" •

18/1/2007

(GIUSEPPE PALMIERI) - Coach Piero Bucchi esprime la gioia per la vittoria splendida della sua squadra in terra di Francia sottolineando l'importanza della determinazione della Eldo in questa partita: "Abbiamo giocato con determinazione e solidità e grande cuore. Non abbiamo mollato nei momenti difficili, era la nostra ultima possibilità e abbiamo dato il massimo in campo. Il numero di rimbalzi in attacco mostra la determinazione e lo spirito dei miei giocatori".
Tyrone Ellis pone l'accento sulla crescita della squadra: "Questa gara conferma la sensazione che noi stiamo giocando semper meglio. E' stata una partita tesa in uno splendido clima. Il Pau ha controllato la partita per larghi tratti, ma noi non abbiamo mollato e con una buona difesa siamo riusciti a mettere pressione ai francesi nel momento decisivo".
Anche il coach del Pau Orthez, Gordon Herbert, si è accorto dello spirito combattivo della Eldo: "Complimenti a Napoli, che ha giocato un'ottima gara restando nella competizoine. Noi abbiamo fatto bene il primo tempo e perso troppi palloni nel finale. Penso che per il troppo entusiasmo non abbiamo contenuto il ritmo della gara. Il numero di rimbalzi evidenzia che Napoli è una buona squadra con un grande spirito combattivo.
La guardia francese Fauthoux ha individuato nell'inizio dell'ultimo quarto il momento decisivo della partita: "Abbiamo avuto intensità e controllo della partita nel primo tempo, poi Napoli ha alzato l'intensità in difesa e noi non abbiamo più trovato soluzioni facili in attacco. L'inizio dell'ultimo quarto è stato il momento chiave della gara. Avremmo potuto ammazzare la partita controllando meglio e siamo stati puniti da Napoli che ha costruito la vittoria negli ultimi minuti".
Il cuore dunque della Eldo, che cresce di partita in partita. Napoli si proietta in questa volata finale per accedere in posizione vantaggiosa alla Final Eight di coppa Italia (la Eldo è detentrice del trofeo) e per completare il miracolo, ritenuto dai più impossibile solo qualche settimana fa, di accedere alle Top 16 di Eurolega. La Eldo vince e il sogno continua.

 

     INDIETRO