• BASKET DONNE - LA BULLET AVVISA: SONO TORNATA •

15/9/2005

(Gaia Pacella) - Stesso avversario della settimana scorsa,nuova amichevole con l’Italmoka Pozzuoli di A2, risultato? La Phard prende forma e con l’aiuto dei 45 minuti di gioco effettivo inizia ad assumere le sembianze di una squadra vera, quella che nella nuova stagione lotterà per cucirsi sul petto un primo storico tricolore.
Al quintetto base mancano gli assi azzurri Zara e Andrade ma in campo c’è la Bullet e si vede non poco.
Un buon allenamento per Napoli che, ad onor di referto chiude sull’80-48. Una buona occasione per provare i nuovi schemi comandati da coach Ricchini che quest’anno imposterà il gioco in maniera differente, con la Nieuween a giganteggiare sotto canestro e la Bullet più libera di svariare sul fronte avversario che tradotto in termini cestistici la vedrà ricoprire il ruolo di “4” che un tempo era di Antibe.
L’americana ha la mano calda tant’è che segna subito 9 punti nel primo quarto.Le azzurre giocano bene contro un timoroso Pozzuoli che fatica ad affacciarsi al canestro avversario. Con il passare dei minuti però l’ Italmoka esce dal guscio e chiude il secondo quarto sotto di 12 lunghezze ( 29-17).
La partita in se non ha molto da raccontare, se non che nella terza frazione a rubare la scena ci pensano i nuovi acquisti azzurri Mauriello e Nieuween: inizia la prima che si esibisce con dei bei tiri dalla media distanza e termina l’olandese che fa sentire la sua presenza sotto la plance.
Ricchini sfrutta tutto il roster a sua disposizione e cosi arrivano anche i primi canestri delle giovanissime Iaia , Fabbri e Sarni.
“ Una buona prova”, commenta il vice Massimo Romano: “ abbiamo trovato diverse soluzioni nell’area pitturata, meno da fuori ma è più che normale viste le assenze di Zara e Andrade”.
Le due stelle azzurre si aggregheranno al gruppo solo dopo il 20, quando la Phard tornerà a casa dopo il torneo di Cagliari.

     INDIETRO