• BASKET: CARPISA NAPOLI, SUPERCOLPO GREER •

2/8/2005

(Carmine Casella) - Non c’è che dire, la Carpisa ha messo a segno un bel colpo. L’ ufficializzazione dell’ ingaggio di Lynn Greer permette alla compagine napoletana non solo di trovare un degno sostituto a Jerome Allen nel ruolo di play, ma anche di assicurarsi un giocatore di enorme talento che, a fronte di un’ età relativamente giovane, ha già maturato una grossissima esperienza nei campionati europei, risultando addirittura il miglior marcatore dell’ Eurolega nel 2004 con i polacchi dello Slask Wroclaw (ndr – curiosa coincidenza: questa squadra è stata allenata in passato dall’attuale tecnico azzurro Bucchi).
Ha tentato il giovanotto di Philadelphia di strappare un ingaggio Nba giocando con i Phoenix Suns la Summer League di Las Vegas, ma, nonostante le buone percentuali da tre ( e, ricordiamo, che oltre oceano si tira un metro più indietro rispetto all’arco europeo), non è riuscito a convincere il team americano.
L’ ex Temple University ha però ricevuto l’onore di essere convocato da coach Mo McHone, tecnico della nazionale di basket statunitense, per far parte del team che dovrà giocare il prossimo premondiale di Santo Domingo.
A giudicare dai movimenti di mercato che il tandem Betti-Bucchi hanno operato fino ad oggi con l’ovvio placet del presidentissimo Maione, ed in base a quelli che sembrano in via di definizione (Trepagnier, Clark), il roster partenopeo sembra già fornire le prime indicazioni su che tipo di gioco adotterà la Carpisa la prossima stagione. Meno spettacolare rispetto alla gestione Fadini, ma molto più pragmatica.
Difesa sugli scudi quindi, per poter tentare l’assalto anche quest’anno ai quartieri nobili della serie A di basket.
 

 

 

     INDIETRO