• CLIMAMIO-CARPISA: LE PAGELLE. SESAY GIGANTEGGIA, HUNTER UN FATTORE •

2/6/2006

(ARTURO MINERVINI) - Sesay 8: Se cercando in un dizionario alla parola costanza l' immagine che trovate è quella di uno spilungone con la maglia numero 4 non stupitevi, Ansu esprime il concetto nella sua totalità. Macchina da pallacanestro.

Hunter 7,5: Che dire, la vera sorpresa della serata bolognese. Se infatti il buon Brandon fino ad oggi si era limitato ad alcune esibizioni di potenza nel garbage time, questa sera è un vero fattore sotto canestro, al punto da indurre Bucchi a preferirlo a Rocca nei minuti finali. Cattura 12 rimbalzi, piazza due stoppate e recupera due palloni. Metamorfosi.

Greer 7: I numeri dicono di un Lynn come sempre fantastico con 26 punti in 27 minuti e 5/8 dalla lunga. Parte fortissimo ma si lascia trascinare nel tranello della difesa Cliamamio e commette 3 sfondamenti che lo costringono a 15 minuti di panca. Ci costa dirlo ma dal fenomeno di questo campionato ci saremo aspettati una diversa gestione dei due match point avuti da Napoli. Utopico ma non divino.

Rocca 6,5: Pare che alcuni cardiologi abbiano chiesto a Mason di donare frammenti del suo immenso cuore. La solita gara di efficacia terrificante, anche se nel finale Bucchi lo tiene in panca perchè soffre troppo a rimbalzo l' atletismo di Watson.

Spinelli 6: Si trova proiettato nella gara prima del previsto per i problemi di falli di Greer. Valerio non si scompone, anzi la cosa sembra piacergli orchestrando alla grande l' attacco azzurro. Con lui in campo Napoli fa il break, ma il difficile accoppiamento con Belinelli non consente a Bucchi di provarlo insieme a Greer.

Larranaga 5, 5: Non chiedevamo il Larranaga perfetto di gara 3 contro Udine, ma siamo certi che una normale prestazione di James al tiro avrebbbe significato vittoria Carpisa. Il suo 1/6 da 3 è una ferita profonda nella gara. In difesa si danna e cerca di contenere Belinelli.

Cittadini 5: Sottotono il Citta che dopo un buon inizio incappa nei soliti problemi di falli. Con un solo tiro provato(e messo) due rimbalzi è una comparsa fugace nel film della partita. Cammeo.

Morandais 5: Magari meriterebbe mezzo voto in più ma ci fa una rabbia Michelle che si spegne ed accende manco le lampadine sull' albero a Natale. In difesa ed a rimbalzo è una presenza ma è nella manovra offensiva che delude, a volte forzando quando non se ne avverte la necessità, altre passando tiri che non può non prendere. Intermittente

Stefansson 4,5: Dove sei Jon? Dove è finito quel mastino dagli occhi di ghiaccio capace di spostare gli equilibri di una gara sui due lati del campo? Ieri sera proprio non si è visto. Come il meteo nella provincia più sperduta di Isernia: non pervenuto!
 
 

 

     INDIETRO