• COACH BUCCHI: "OBIETTIVI PLAY-OFF E FINAL EIGHT" •

4/6/2007

(ESCLUSIVA PianetAzzurro DALL'INVIATO GIUSEPPE PALMIERI) Dopo la conferenza stampa di fine anno, coach Bucchi si concede ai nostri microfoni con la consueta disponibilità e guardando con ottimismo e grinta al futuro. E' lui il pilastro da cui riparte il progetto triennale della Eldo Napoli, il primo obiettivo per lui è presentare una squadra che possa far divertire la platea del PalaBarbuto: "Dobbiamo ripartire cercando, nella maniera migliore possibile, di formare una squadra che possa regalare divertimento al pubblico napoletano, consepevoli che l'impresa non è facile, anche perchè non saremo una squadra di primissima fascia, ma ce la metteremo tutta per tenere abbastanza alto il nostro livello".
Il progetto è triennale, ma la prima tappa, il primo anno, che obiettivi si pone? "Sicuramente puntiamo a raggiungere prima la Coppa Italia, poi i play-off, poi lì ce la giocheremo con la consueta grinta cercando di andare più lontano possibile".
Mason Rocca è stato indicato come un giocatore attorno a cui ripartire, se si riuscirà a trattenerlo, per costruire il nuovo progetto Eldo, ma qual è qualche altro ruolo chiave nel quale prendere giocatori importanti? "Ci serve assolutamente un playmaker di buon livello. E' fondamentale perchè da lui potremmo partire per definire le caratteristiche degli altri elementi del roster da prendere e l'identità di gioco della squadra. Per quanto riguarda Rocca, è un giocatore molto importante, speriamo di trattenerlo, e ci sono concrete speranze avendo il giocatore un altro anno di contratto con noi".
Piero Bucchi rinnova e allunga il suo matrimonio con la Napoli cestistica, speriamo che l'unione, già non avara di brillanti risultati nelle scorse stagioni, possa dare ancora grandi emozioni ai tifosi partenopei e riesca a concretizzare nella maniera migliore il nuovo progetto triennale del Basket Napoli. Buon lavoro coach.

 

     INDIETRO