• BASKET - CONTRO LA POMPEA UNA VERTICAL VISION INCEROTTATA •

4/3/2005
(Milano – Rino Scialò) E’ una Vertical Vision incompleta quella che si presenterà domani pomeriggio davanti al pubblico napoletano. Shaun Stonerook sarà sicuramente assente, mentre fortemente a rischio è la presenza di Morandais. Ha smaltito invece l’influenza il capitano Dan Gay, che dunque sarà regolarmente della partita.
Stonerook è alle prese con un infortunio che lo terrà per diverse partite lontano dal parquet. La caviglia capricciosa è sempre quella che lo scorso anno lo tenne costantemente in apprensione, condizionandone il rendimento. Probabilmente stavolta lo staff medico lo terrà a riposo fino a quando il problema non sarà definitivamente risolto, in modo da permettere all’americano di esprimersi finalmente al massimo.
Caviglia in disordine anche per il francese Morandais. Si tratta della caviglia sinistra, che ha subìto una distorsione durante la partita con la Viola Reggio Calabria e che ha messo fuori uso il giocatore, anche se si prevede un recupero molto veloce. Se tutto va bene a Napoli potrebbe anche giocare.
A confermarlo è il dottor Marco Camagni, dello staff medico della società canturina: “Il giocatore è rimasto fermo in questi giorni. Ha fatto della terapia ed oggi proverà a sentire come la caviglia risponde alle sollecitazioni. Nonostante il periodo di recupero sia stato molto breve, potrebbe anche farcela a scendere in campo. Discorso diverso, invece, per Stonerook – ha aggiunto – che almeno fino alla partita con il Livorno dovrà stare a riposo. Poi vedremo come reagisce e se sarà pronto per il rientro”.
Sul match di sabato con la Pompea, Morandais teme l’entusiasmo dei partenopei dopo la vittoria su Milano: “Sarà una partita dura – ha detto – loro saranno gasatissimi e perciò noi dovremo giocare come abbiamo fatto negli ultimi tempi, per mantenere il secondo posto. Io mi sento meglio e farò di tutto per esserci. Stiamo esprimendo un buon basket. A Forlì abbiamo mancato la vittoria per un soffio ed anche nei play off potremo dire la nostra”.
Dal canto suo Stonerook si è detto dispiaciuto per non poter essere della partita: “Purtroppo non so ancora quando potrò tornare a giocare. Comunque la squadra si sta esprimendo al meglio e contro Reggio Calabria si è visto. L’importante è non perdere la concentrazione e rilassarsi. Adesso che siamo secondi tutti vorranno batterci e moltiplicheranno gli sforzi. Dobbiamo evitare di perdere punti con squadre di seconda fascia e rimanere attaccati alle prime posizoni della classifica”.
 

 

 

     INDIETRO