• CARPISA, URGE CORREZIONE IN CORSA NEL REPARTO DIFENSIVO •

14/10/2005

(CARMINE CASELLA) Quello che ad inizio stagione doveva costituire uno dei punti di forza della Carpisa, si sta rivelando al momento quello di maggiore debolezza.
Stiamo parlando della difesa azzurra, che ha incassato nelle prime due uscite stagionali la stessa paga, 91 punti, e se a Teramo Greer e compagni se la sono cavata, contro Milano sono emersi in tutto il suo splendore i problemi che, per carità, non sembrano assolutamente insormontabili, ma che bisogna risolvere subito, perchè quello andato in scena da poco è un campionato equilibrato dove basta un nonnulla per centrare traguardi impensabili alla vigilia, o sprofondare nell'oblio in maniera identica e contraria.
Diciamolo con franchezza, attualmente Stefansson è la maggiore delusione del roster partenopeo. L'islandese, arrivato a Napoli con un buon pedigree, ha invece dimostrato di avere al tiro una mano assolutamente quadrata. Però godeva della fama di essere un difensore spietato. Dal nostro punto di vista privilegiato si è notato che giovedì scorso con l'Armani Milano Dante Calabria è andato a nozze nell'uno contro uno. Se queste sono le sue qualità, la squadra azzurra non può permettersi il lusso di trattenerlo per troppo tempo all' ombra del Vesuvio.
Su Ansu Sesay siamo ovviamente indulgenti. Il giocatore ne ha talento da vendere. Paga soltanto lo scotto di essersi aggregato al resto della squadra, causa varie peripezie, uragani compresi, da troppo poco tempo per poter essere oggi un fattore per coach Bucchi.
Greer ha avuto un passaggio a vuoto, ma ha tutte le attenuanti del caso dovuto allo scotto del noviziato che pur doveva pagare la forte guardia yankee. Qualche fischio piovuto dalle gradinate del PalaBarbuto ci è sembrato eccessivo e ingeneroso.
Piuttosto la torcida azzurra deve mantenere la calma ed essere più paziente. La Carpisa è una squadra totalmente rivoluzionata nell'organico e nei quadri tecnici. E smettiamola di rimpiangere Allen e Penberthy.

 

 
 

                              INDIETRO