• BASKET DONNE - LA DOMENICA DEI DERBY •

15/10/2005

(Gaia Pacella) - Archiviata la pratica del mercoledì, a poco più di 48 ore si torna a parlare di basket femminile.
Nuova giornata, la quarta, nuove sfide all’orizzonte.
Si comincia di sabato con Bolzano – Ribera nel pomeriggio e Taranto – Cavezzo a seguire. La formazione di coach Molino è reduce dalla pesante sconfitta a casa di Faenza e Phillips e Swoopes gridano al riscatto, difficile desiderare di vestire i panni dell’Acetum neo promossa.
Si arriva cosi a domenica e il calendario profuma di derby: a quello del nord tra Schio e Vicenza, fa da pendant quello del sud, tra Coconuda Maddaloni e Phard Napoli.
Due i precedenti nella massima serie tra le due formazioni, altrettante le vittorie per le azzurre, ora più che mai a caccia del proverbio “ non c’è due senza tre”.
Certo è questa volta Caserta sul piatto della bilancia ha un roster ben più competitivo: difendersi dal genio di Pierson, dalle triple di Sanchez e dalla velocità di Zimerle non sarà cosa facile, specialmente quando in casa Phard da qualche giorno tira aria di guai: con Diamanti ai box e l’infortunio di Andrade, a Ricchini il compito di inventare una formazione stile Viterbo, efficace e risoluta.
Con la speranza di recuperare la portoghese in extremis, Gentile e compagnia sono tornate a lavoro dopo le fatiche del turno infrasettimanale dove hanno ritrovato il sorriso tra le mura casalinghe.
Il derby è una partita dagli strani sapori, dove le emozioni non si risparmiano: in Campania c’è chi è pronto a scommettere, la storia si ripete o si cambia rotta?.
(Gaia Pacella) Mentre Napoli proverà a stare incollata ai piani alti della classifica, La Spezia e Faenza tentano la fuga solitaria. Mirco Diamanti, grande protagonista di questo inizio stagionale prepara le sue ragazze all’esame Venezia, Ballardini e Ticchi invece, sbarcano in Sicilia dove c’è un Priolo in grande forma pronto a rovinare la festa.
Tanto di cappello anche a Parma- Comense: le emiliane sono costrette a vincere per non perdere ulteriormente terreno; le ultime due sconfitte pesano e al Pala Citi vogliono un raggio di sole, bisogna chiedere a Chicca Macchi cosa ne pensa.
 

 

 
 
 

                              INDIETRO