• BASKET - ELDO A UDINE CONTRO ALLEN E LA FEBBRE •

6/1/2007

(GIUSEPPE PALMIERI) - Dopo la sconfitta di Salonicco che ha spinto la Eldo con un piede fuori dall'Eurolega, la squadra di coach Bucchi si rituffa nel campionato. Il momento è importantissimo, comincia la volata per conquistare i primi 8 posti alla fine del girone d'andata che permettono di giocarsi le Final Eight di Coppa Italia. Napoli deve difendere il titolo conquistato meravigliosamente a Forlì lo scorso anno. Ma questo obiettivo passa per le prossime quattro partite. Quattro finali. Udine, Milano, Cantù e Treviso, sicuramente avversari non facili. Soprattutto se si considera che la Eldo dovrà in questo mese giocare anche quattro dure partite di Eurolega.
Domenica si va a giocare contro la Snaidero Udine al PalaCarnera. Ad aspettare la pattuglia azzurra con l'obiettivo di strappargli i due punti c'è innanzitutto Jerome Allen. L'anno scorso contro Napoli, l'ex firmò 43 punti, record personale in carriera e Udine riuscì a fermare la marcia della Carpisa. Quest'anno Napoli ritorna in quel di Udine con gli stessi punti dell'anno scorso e trova una squadra forte ma dall'andamento altalenante. Nell'ultima uscita battuta dal fanalino di coda Livorno dopo aver battuto la capolista Siena. Insomma una squadra un pò incostante ma con ottimi giocatori quali Williams, Jaacks, Di Giuliomaria, oltre a Jerome Allen che fa dell'aggressività il suo punto di forza.
Napoli ha sicuramente le carte in regola per vincere e deve andare per farlo, perchè una vittoria a Udine sarebbe un balzo in avanti forse decisivo verso le Final Eight di Coppa Italia. Però, oltre che con l'avversario ostico, bisogna fare i conti con la febbre.
Coach Bucchi, ma soprattutto Ansu Sesay è probabilmente out per la trasferta friulana proprio per via della febbre. E questa sarebbe una defezione sicuramente pesante per la Eldo.
Comunque c'è ottimismo intorno e all'interno di questa squadra, ora bisogna buttare il cuore oltre l'ostacolo e andare a vincere a Udine. Per continuare a volare.
 

 

     INDIETRO