• INTERVISTE BASKET - EUFORIA IN CASA POMPEA •

18/4/2005
(dall'inviato a ROMA Carmine Casella) - Grossa euforia in casa Pompea dopo la squillante vittoria a domicilio contro la Lottomatica Roma. Tutti i protagonisti in maglia azzurra, interpellati nel dopopartita, hanno tenuto a sottolineare che a vincere è stata soprattutto la squadra, a cominciare da uno spumeggiante Valerio Spinelli:
“Oggi Napoli ha dimostrato di saper essere un grande collettivo. Abbiamo giocato con grande impegno per tutta la gara, vincendo nettamente contro una squadra forte come Roma”.

Raggiante anche Mike Penberthy, autore di punti importanti nel terzo periodo che hanno dato il là al primo vantaggio significativo partenopeo (63-48 al 27’):
“ E’ una vittoria importante soprattutto in chiave playoff, dove lotteremo fino alla fine per conquistarli. Stasera siamo stati tutti bravi in campo”.

Può esultare coach Bartocci per questa importante vittoria esterna su un parquet difficile come quello romano: “Abbiamo giocato con grande intensità in difesa, siamo stati nettamente più forti a rimbalzo, in attacco siamo stati perfetti. Non voglio pensare alla fase finale dei playoff, o alla gara di giovedì con Udine, preferisco in questo momento godermi questo prestigioso successo.”

Chiudiamo con l’eroe di questa fausta serata capitolina, ovvero il mai poco rimpianto dalla tifoseria giallorosa Jerome Allen, mvp con Conlon di questa partita con Lottomatica: “Sono stanchissimo, ma felice per questa vittoria contro la mia ex-squadra. Quest’oggi abbiamo disputato una gara eccezionale”.

Ora sotto giovedì prossimo con Udine, per dare maggiore consistenza alle chance di accesso alla post-season. Certo, la Pompea di questa sera è stata davvero impressionante. Continuate così, ragazzi.
 

 

 

     INDIETRO