• BASKET - ANDREA FADINI DICE ADDIO ALLA POMPEA •

21/5/2005
(l'inviato Carmine Casella) - Ufficializzato ciò che ormai si sapeva da tempo: Andrea Fadini lascia l’incarico di gm della Pompea Napoli. A confermarlo è stato il diretto interessato durante la conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio in un hotel del lungomare cittadino, presenti anche i massimi dirigenti della società partenopea, con il presidente Maione in testa, accompagnato dal figlio, e vicepresidente, Giuseppe.
Una chiusura del rapporto di lavoro, durato quattro anni, avvenuto in un clima assolutamente cordiale, come ha precisato lo stesso Fadini:” Sono contento che in questa conferenza stampa di commiato dall’ incarico di gm siano presenti l’ Avv. Maione e suo figlio Giuseppe, cui rivolgo il mio ringraziamento per non aver mai interferito nel mio lavoro durante il periodo di permanenza in questa società. Colgo l’occasione per invitare la città di Napoli a stare loro vicini, a sostenerli per il futuro, ma anche a chi di dovere di fare il possibile per ridare il Mario Argento ai tifosi, unici al mondo come calore ”. Il dirigente friulano ha poi tracciato un bilancio della sua attività partenopea:” In questi anni abbiamo ottenuto dei risultati meravigliosi, dalla promozione in A il primo anno fino al quinto posto assoluto la stagione scorsa, mentre l’ultima appena terminata è stata decisamente la peggiore, dove posso ammettere con serenità di aver commesso degli errori, di avermi fidato ad esempio troppo di un giocatore rispetto ad un altro. Del resto però, avevo dichiarato in tempi non sospetti, che in quest’ultima annata avremmo sofferto tantissimo perché abbiamo disputato anche l’Uleb, i tanti infortuni capitati ai vari giocatori, poi, hanno complicato il resto”.
Qualche velato rimpianto per l’interruzione del rapporto, ma anche tanti ringraziamenti per il lavoro svolto, nelle parole del presidente Maione:” In questi quattro anni abbiamo maturato una grandissima esperienza grazie alla presenza di Fadini. Stiamo varando un nuovo progetto triennale, spiace non poterlo condividere con lui. Non ho insistito nel trattenerlo a Napoli, rispetto a quanto ho fatto negli anni passati, perché ho capito che aveva voglia di nuove esperienze. Noi andremo avanti per la nostra strada, anche se non possiamo nascondere le grosse difficoltà che stiamo incontrando causa la mancanza della disponibilità del Palargento”.
Il patron azzurro ha preferito glissare, per l’occasione, sulle voci che danno candidato alla sostituzione di Fadini l’ex gm di Teramo Pierfrancesco Betti. Ancora qualche giorno di pazienza per saperne di più.
 

 

 

 

     INDIETRO