• BASKET DONNE - Festa al Collana, la Phard guida solitaria il campionato A1 •

20/12/2004
PHARD NAPOLI–BOLZANO: 76 – 46
PHARD NAPOLI: Zara 11, Gentile 13, Andrade 10, Bullett 14, Antibe 14, Diamanti 4, Bellastella, Giuro 8, Sarni 2, Ribezzo n.e. All. Ricchini
BOLZANO: Buzzanca 9, Mazzali 7, Capin- Ostman 2, Bertan 6, Rios 10, Libicova 6, Zucchelli 2, Bazzan n.e., Stanzani 2, Girardelli, Zambarda n.e. All. Travagnini.
Parziali: 19-10; 31-25; 55-28.
Arbitri: Di Toro e Ciaglia.

Al Collana l’incontro con Bolzano diventa subito festa. Nessuna difficoltà per le ragazze di Ricchini superare la squadra altoatesina, penultima in classifica a soli due punti. La Phard grazie a questa ennesima vittoria, l’ottava consecutiva in campionato, si conferma alla guida della classifica, da sola a venti punti, conservando anche il record della miglior difesa tra le squadre di Lega, nonostante le vittorie di tutte le sue temibili inseguitrici: Faenza, Schio, Parma e Venezia.
Contro le bolzanine allenate da mister Travagnini ottima la prova di tutte le giocatrici azzurre, anche di Andrade (nella foto), il cui contributo in difesa è stato anche ieri fondamentale, nonostante il suo stato influenzale. Eccezionale il ritmo di gioco impostato da Bullett e Zara, i colpi di classe di Gentile e la forza sotto canestro della francese Antibe. La partita iniziata in maniera abbastanza equilibrata si è trasformata nel secondo tempo in un vero spettacolo per gli spettatori partenopei, basti pensare che nella terza frazione di gioco la Phard ha realizzato un parziale impressionante di 24 a 3 su Bolzano, cancellando così ogni speranza per le avversarie. Il risultato finale di 76 a 46, l’ultimo canestro è firmato dalla giovanissima Annalisa Sarni, che ha inaugurato in maniera eccellente i suoi primi due punti in A1. Dopo la festa di ieri al Collana con i tifosi, meritato riposo natalizio per Zara e compagne, gli allenamenti riprenderanno il 28 dicembre, in vista dell’importante partita sul campo di Taranto il 2 gennaio.

Alessandra Barone

 

     INDIETRO