• LYNN GREER HA CONVINTO I BOSTON CELTICS, ADESSO E' DURA TRATTENERLO A NAPOLI •

29/6/2006

(RAFFAELE RUSSO) - Dopo un anno giocato a livelli eccezionali il talentuoso americano Lynn Greer ha la possibilità di veder realizzare il sogno di una vita. Siamo sul campo di allenamento di Waltham nei pressi di Boston e qui Greer insieme ad una ventina di altri atleti fenomenali, ha effettuato una serie di provini al fine di riuscire a strappare un ingaggio alla blasonata squadra Americana. La “duegiorni” di prove è andata molto bene e Greer ha impressionato positivamente i numerosi osservatori e tecnici preposti a giudicarlo.
Danny Ainge, Executive Director of Basketball Operations dei Boston Celtics, ha affermato : ” Greer è un ottimo giocatore. Lo abbiamo seguito molte volte durante questa stagione e ci ha sempre impressionato. Credo che in NBA parecchie siano le squadre al quale farebbe comodo un giocatore con le sue caratteristiche.”
Anche l’assistente di Ainge, Leo Papile, ha usato parole di elogio per il cestista americano: “ Sicuramente è da NBA. Tira molto bene con una alta percentuale ed è migliorato molto come playmaker disputando numerosi tornei in Europa.”
Il Coach Doc Rivers rivela: “Mi potrebbe tornare utile un altro play mancino. Avendo a disposizione due play mancini, potremmo avere dei vantaggi derivanti dal fatto che non dovremmo cambiar lato nel portare la palla in attacco.”
Greer dal canto suo non nasconde la sua volontà e riferisce apertamente che giocare nell’ NBA è il suo sogno da sempre e che ogni estate fa di tutto per riuscire a farsi notare.
Questa volta dovrebbe essere proprio la volta buona!.
Greer ha la possibilità di rescindere il suo contratto con la sua attuale squadra, il Basket Napoli, qualora un club NBA decidesse di firmarlo prima di Agosto.
In casa Napoli, il presidente Mario Maione ci conferma: “Abbiamo dato ai responsabili dell’Eurolega tutte le assicurazioni necessarie affinché il Palabarbuto venga sistemato ed ampliato a dovere nei tempi previsti dai regolamenti. Ci saranno 1.000 posti in più nelle curve e 600mq per l’area stampa ed i servizi. Vedo che il comune sta iniziando ad affiancarci ed sto nuovamente nutrendo la speranza per il Palargento. Greer? Ha effettuato il provino con Boston, vedremo se gli perverrà un’offerta di suo gradimento. Con noi potrebbe mettersi in mostra con l’Eurolega. Dobbiamo aspettare”.
 

 

     INDIETRO