• BASKET DONNE:LA PHARD AD UN PASSO DALLE FINAL FOUR DI FIBA CUP •

25/2/2005
(Alessandra Barone)
JOLLY SIBENIK: 61
PHARD NAPOLI: 72
Parziali: 17-24 18-18 12-15 14-15
Riesce tutto facile alle ragazze della Phard in questo periodo: anche vincere in trasferta per la Fiba Cup (ex Coppa Ronchetti) sul Jolly Sibenik, squadra croata ben assortita e soprattutto con un pubblico celebre per il forte attaccamento alla squadra cittadina. Il +11 messo a segno dalle azzurre costituisce un’ottima ipoteca in virtù dello scontro di giovedì prossimo (3 marzo) sul parquet del Collana; a decidere infatti chi passerà alla fase decisiva del torneo internazionale sarà la differenza canestri. Il Sibenik rappresenta l’ultimo scoglio da superare per approdare alle final four della competizione europea (2-3 aprile). Eccezionale la prova della francese Nicole Antibe che con 20 punti, 9 rimbalzi e 6 assist ha trascinato le compagne all’importante vittoria e soprattutto si è confermata miglior realizzatrice della Phard con 171 punti realizzati in undici gare disputate. Tra le croate, come previsto già alla vigilia del match, a dare maggiori preoccupazioni alla Phard sono state la pivot Jelavic e la play Puzar. Non ha brillato ieri sera invece la fuoriclasse della Phard Vicky Bullett, che in settimana prima della partita aveva seguito una terapia personalizzata. Uscita per cinque falli a pochi minuti dalla fine la statunitense ha realizzato un insolito (per lei) totale di 4 punti.
Il trend positivo delle napoletane nelle partite di Coppa è stupefacente: nove vittorie su undici gare disputate – sconfitte solo all’esordio contro le francesi del Mondeville e in Spagna per mano del Caja Canarias –, vincitrici della conference occidentale e ora ad un passo dalle finalissime cui accedono le migliori quattro squadre di Fiba Cup.
Faenza, l’ unica altra squadra italiana ancora in gara per un posto nelle finalissime, ha perso contro il Croatia Zagreb per un solo punto (72-71).
 

 

 

     INDIETRO