• BASKET DONNE - LA PHARD BATTE ANCHE PARMA ED E' SEMPRE IN VETTA •

10/1/2005
(Alessandra Barone) -

PHARD NAPOLI 94
MEVERIN PARMA 72

Phard Napoli: Diamanti 6, Zara 12, Giuro 4, Andrade 27, Antibe 15, Sarni A. n.e., Bullett 20, Sarni S. n.e., Gentile 10. All. Ricchini.
Meverin Parma: Micovic Mi.2, Ciampoli 19, Scanziani, Feltrami n.e., Kostaki 17, Grubin 19, Snow 6, Micovic ma 9, Libertini, Kouznetsova n.e. All. Veskovic.
Arbitri: Capurro, Pisoni.
Note: Parziali 26-21, 51-37, 73-59,.


Non c’è squadra in questo momento capace di battere le partenopee. Anche la vice campionessa in carica si è arresa ieri alla forza straripante delle napoletane che hanno condotto il match casalingo dall’inizio alla fine davanti ad oltre mille tifosi entusiasti sugli spalti dello stadio Collana. Gioco spettacolare, classe delle singole giocatrici ed una difesa impenetrabile, queste le caratteristiche di un gruppo che non teme rivali. Grazie alla vittoria di ieri la Phard continua il suo cammino in testa alla classifica del campionato di A1, anche se tutte le sue dirette inseguitrici Schio, Faenza, Venezia e Como tengono caparbiamente il passo. In campo ieri contro il quintetto iniziale azzurro, composto da capitan Zara, Diamanti, Bullett, Antibe e Andrade, l’allenatore parmigiano Veskovic, privo della lunga Dacic, ha schierato Grubin e Kostaki, Micovic, Snow e l’italiana Ciampoli, una delle più reattive dell’incontro. Dopo i primi cinque minuti di equilibrio la partita ha preso subito una svolta positiva per le ragazze allenate da Ricchini, Bullett straripante come al solito ha trascinato le compagne e al termine del secondo parziale il distacco tra le due formazioni era già significativo: 51 a 37. Merito alla squadra emiliana che fino alla fine ha giocato a testa alta, ma il secondo tempo è stato solo di marca partenopea; da segnalare la prova di Andrade che negli ultimi due quarti è stata eccezionale, la portoghese, con il ginocchio dolorante fin dall’inizio dell’incontro, ha totalizzato un 44 di valutazione, record assoluto fino ad oggi nel campionato italiano di A1.
Il 16 gennaio Napoli è ospite di Alessandria, ultima in classifica, che proprio ieri ha conquistato la sua prima vittoria contro l’altra squadra campana di A1, la Coconuda Maddaloni, settima in classifica a quota 14. Intanto mercoledì le napoletane affrontano le francesi del Mondeville per il consueto appuntamento con la Fiba Cup, competizione europea in cui la Phard sta giocando un ruolo da protagonista, i tifosi azzurri si stanno davvero abituando bene.
 

 

 

     INDIETRO