• BASKET DONNE: La Phard vince e rimane in testa alla classifica di A1 •

6/12/2004

PHARD NAPOLI 79 RIBERA 64 (28-17; 41-34; 68-49)
PHARD NAPOLI: Gentile 7, Diamanti, Zara 18, Antibe 18, Bullett 8, Andrade 24, Giauro 4, Sarni A. ne, Bellastella, Ribezzo ne; allenatore: Ricchini. RIBERA: Stabile 5, Mazzoni 7, Andjelic 11, Mauriello 3, Grignano ne, Skrastina 15, Montella ne, Zvizdic ne, Maimone 5, Perfetti 2, Ngoyisa 16; allenatore: Orlando. ARBITRI: Ventimiglia (Roma) e Scirma (Cosenza). NOTE: tiri liberi Phard 13/17, Ribera 14/25; tiri da tre Phard 4/15, Ribera 4/18; tiri da due Phard 27/40, Ribera 19/33; uscita per cinque falli Mery Andrade, spettatori 800 circa.

Buon la prova della Phard anche questa domenica che senza faticare troppo porta a casa altri due punti importanti e resta in testa alla classifica a quota 16. Nella terza gara (tra campionato e coppa) disputata contro l’Ares Ribera, che rimane arenata in un susseguirsi di sconfitte, la squadra di coch Ricchini, davanti ad un pubblico caloroso ma non numeroso come al solito, ha dimostrato la netta superiorità di gioco e di condizione fisica e psicologica. Solo qualche disattenzione in difesa ha dato l’impressione che le azzurre stessero sottovalutando le avversarie, ma poi la classe di una strepitosa Francesca Zara, micidiale al tiro e nell’impostazione di gioco e di una scatenata e grintosa Andrade hanno trascinato all’ennesima vittoria Napoli sul campo di casa del Collana. Tra le siciliane buona la prova, come previsto, della congolese Ngoysa , della guardia Andjelic e di Skrastina, che rappresentano lo zoccolo duro della formazione allenata da Sandro Orlando. Non ha brillato, soprattutto in fase di tiro, la neo convocata in nazionale Manuela Diamanti, che sicuramente si rifarà nelle prossime gare, mentre la Bullett anche se non la top della condizione, dopo una brutta influenza rimediata in settimana, ha comunque dato il suo apporto alla vittoria.
Ora la concentrazione è tutta volta alla gara del dodici dicembre contro Venezia, partita che ha già il sapore di una sfida scudetto, tra le due formazioni più convincenti del campionato.
Le ragazze partenopee promettono il massimo impegno e lo spettacolo è garantito.

Alessandra Barone


CLASSIFICA A1 (AL TERMINE DELLA IX GIORNATA)

Phard Napoli 16
HS Penta Faenza 16
Famila Schio 14
Umana Venezia 14
Meverin Parma 14
Pool Comense 12
Pasta Ambra Taranto 12
Coconuda Maddaloni 12
Acer Priolo 6
Termocarispe La Spezia 6
Rovereto Basket 6
Terra Sarda Alghero 6
Banco Sicilia Ribera 4
CariChieti 4
Profexional Bolzano 2
Copra Alessandria 0
 

     INDIETRO