• BASKET - LA POMPEA OSPITA AL PALABARBUTO LA NAVIGO.IT TERAMO •

9/4/2005
(Carmine Casella) - Si torna a giocare anche nel basket, con il cuore lacerato dal dolore per la scomparsa del Papa.
La Pompea ospita sul proprio parquet la Navigo.it Teramo, squadra zeppa di ex giocatori partenopei.
Gli ex Rajola, Lulli, Cittadini (cartellino di proprietà partenopea) e, ultimo della serie, il tedesco Garrett, proveranno a fare uno scherzo alla compagine azzurra che chiede però strada agli abruzzesi per rilanciare le proprie ambizioni di qualificazione ai play off.
I napoletani dovranno tenere d’occhio in particolare due brutti clienti come Wheleer e Sales, a disposizione del tecnico Pancotto.
All’andata Napoli subì una paga da gobbi dalla formazione teramana, un 110-91 frutto di un pessimo approccio alla partita, con una difesa sul perimetro a dir poco blanda. E proprio questo dovranno cercare di evitare Penberthy e compagni, cioè concedere quello spazio agli esterni della Navigo.it che potrebbe risultare fatale nell’economia della gara. Non crediamo che coach Bartocci non abbia fatto tesoro dello scempio capitato in terra abruzzese, e che anzi abbia preparato i suoi uomini ad essere molto reattivi soprattutto nel proteggere l’arco di competenza difensiva. Per il resto la Pompea è squadra capace di tutto e di più, anche di restituire con gli interessi il passivo subito da Teramo.
Con la partita di domani comincia un incredibile tour de force per la serie A della palla a spicchi: in soli 20 giorni si disputeranno le restanti 7 gare di regular season. Gli azzurri hanno il dovere di provare a raggiungere la fase finale del campionato per dare un senso alla propria stagione avara di soddisfazioni.
 

 

 

     INDIETRO