• BASKET - 5° turno Uleb Cup: La Pompea ospita il Benfica •

6/12/2004
Dopo la prevedibile batosta interna nell'anticipo di sabato scorso con la Lottomatica Roma, la Pompea torna in campo martedì sera per il 5° ed ultimo turno di andata dell' Uleb Cup ospitando al PalaBarbuto il fanalino di coda Benfica.
La sezione basket della gloriosa compagine portoghese non gode dello stesso palmares dei colleghi del calcio, ma rimane una delle squadre faro della palla a spicchi lusitana. In campionato viaggia al 4° posto con 6 vinte e 3 perse, battendo nell'ultimo turno casalingo il Santarem per 81-74 grazie alla buona prova dell'americano Tyray Pearson. Altri giocatori in forza al coach portoghese Norberto Alves, che potrebbero creare qualche problema all' omologo partenopeo Caja, sono l'angolano Abdel Boukar e l'altro yankee Jarrett(foto).
In Uleb invece il Benfica ha già alzato bandiera bianca venendo asfaltata a domicilio dalla Stella Rossa per 66-106 nell'ultimo turno.
Potrebbe essere importante per Napoli battere i lusitani, anche per ritrovare il feeling con la vittoria, da tempo smarrito in campionato. Caja per l'occasione mette a riposo lo stoico Allen, per completare il suo recupero, che va ad aggiungersi a quelli già fuori per infortunio, ovvero Spinelli e Dalipagic. Giocherà quindi al suo posto Carter, mentre in cabina di regia si alterneranno Penberthy e Garrett (aiuto!)Nonostante tutto, il pronostico sembra pendere in favore dei partenopei.

Carmine Casella
 

 

     INDIETRO