• BASKET: LA POMPEA NELLA TANA DI ROSETO PER I PLAYOFF •

26/3/2005
Messa in salvo la "pellaccia" dopo le due vittorie consecutive a Reggio E. e in casa con Biella, la Pompea può giocare in tutta tranquillità le restanti otto gare di regular season, con la possibilità di rientrare in ballo per il discorso playoff.
Stasera gli azzurri sono di scena a Roseto, una diretta concorrente per la post season, con il dente avvelenato dopo le sconfitte di misura con Milano e Siena, e che schiera lo spauracchio ex-Nba Abdul Rauf, che nell'andata al PalaBarbuto stava vincendo praticamente da solo la partita con i partenopei che la spuntarono solo nel finale.
Il Bartocci-team sembra rinfrancato nel morale dopo essere uscito definitivamente dalla zona pericolo. Una condizione mentale ideale per tentare il colpaccio questa sera in Abruzzo, a patto che si giochi con deidizione sempre maggiore soprattutto in difesa, strada per la verità già intrapresa da quando il tecnico casertano è stato investito dalla società di Via Miccoli del ruolo di head coach.
Inoltre la Pompea di quest'ultimo periodo sta bilanciando il contributo punti di tutti gli effettivi, segno che si comincia a giocare di squadra.
Si gioca, per la "gioia" dei giornalisti, alle 20.30. Fischieranno i sig. Sabetta, Borroni (ahi!) e Pascotto.

Carmine Casella

 

 

     INDIETRO