• L’INTERVISTA, JAMES LARRANAGA: “ABBIAMO VINTO DISPUTANDO UN’OTTIMA GARA” •

24/5/2006

(MAURIZIO LONGHI/ Foto di Felice De Martino)
In gara 3 contro Udine è stato a dir poco fantastico, le sue triple hanno fatto impazzire il pubblico del “PalaBarbuto” che a sua volta esplodeva di gioia ad ogni canestro, stiamo parlando di James Larranaga, che contro la Snaidero ha disputato una prova eccellente, è stato il migliore in campo, nonostante l’ottima prova di tutta la squadra, con i suoi 20 canestri.
In questi play off scudetto, la Carpisa sta recitando il ruolo di assoluta protagonista, adesso sono state conquistate le semifinali (che potrebbero dare a Napoli l’Eurolega), ma in questo momento bisogna godersi questo magico momento. Nessuno si aspettava subito un 3-0 ai quarti di finale contro una buona squadra come la Snaidero Udine, neanche Larranaga: “Abbiamo vinto una partita molto importante, abbiamo incominciato questi play off in una maniera eccezionale. Non volevamo andare nuovamente a disputare un’altra gara ad Udine, la voglia di vincere ci ha premiati. In questa partita siamo stati bravi dall’inizio sino alla fine, ora non bisogna fermarsi”.
La Carpisa è una delle squadre più in forma in questo momento, sappiamo tutti la forza dei giocatori che contraddistinguono la squadra di coach Piero Bucchi: “Siamo una squadra che può vantare grandi giocatori, in grado di darci una mano sempre. Greer? E’ un grande giocatore, ma la nostra forza è il gruppo, siamo compatti”.
Ora, la Carpisa non deve fare altro che aspettare l’avversario con cui dovrà giocarsi le semifinali. Con ogni probabilità sarà la Climamio Bologna, che ha battuto nettamente l’Angelico Biella andando sul 2-1: “Aspetteremo il nostro avversario – prosegue Larranaga – ci faremo trovare più forti di prima, continueremo a lavorare per migliorarci”.
Larranaga, in virtù di questa grande stagione ambisce a grandi traguardi, non farebbe male il coach della nazionale irlandese (presente questa sera al “PalaBarbuto”) se lo chiamasse con sé. Lui su questa possibilità non si sbilancia: “Sono contento che sia venuto a vedere questa partita, dove abbiamo dimostrato di essere una squadra fortissima – dichiara la guardia della Carpisa - credo di aver fatto una buona partita, spero di continuare così”.
E noi continuiamo a cullare questo grande sogno…
 

 

News

 

 

     INDIETRO