• BASKET: ULEB CUP, MISSIONE IMPOSSIBILE IN LITUANIA PER LA POMPEA •

20/12/2004
Dopo la bella vittoria di sabato scorso ad Udine in campionato, la Pompea torna in campo per l'Uleb Cup affrontando il Lietuvos Rytas capolista del girone G.
Diciamolo subito, il pronostico pende decisamente in favore della squadra lituana con un organico in forza superiore a quello partenopeo, e lo ha dimostrato anche all'andata al PalaBarbuto vincendo in carrozza (96-73) grazie ad una superba prova difensiva condita da una precisione offensiva degli esterni con in testa l'americano House (foto andata con Penberthy), principale terminale della formazione di Djuric.
Baltici che affronteranno i napoletani anche con il dente avvelenato dal fatto che hanno subito la prima sconfitta nella loro Lega ad opera dello Zalgiris Kaunas per 90-80.
La convalescente Pompea proverà però a non farsi annullare dal parquet come un mese fa, forte del recupero di un sontuoso leader come Jerome Allen, provando anche a coinvolgere rispetto alla trasferta friulana uomini reduci da freschi infortuni come Spinelli, Andersen e Dalipagic, ancora lontani, ovviamente, da una condizione fisica accettabile. Partenopei apparsi in difesa trasformati nei secondi 20' contro la Snaidero, tenuta a 30 punti.
Bravo Garrett, che voci sempre più insistenti lo danno come sicuro partente da Napoli ad inizio anno venturo, in ripresa e molto più combattivo rispetto al passato.
E' auspicabile una prova dignitosa degli azzurri contro il Lietuovos Rytas che stavolta, crediamo, dovrà faticare un pochino in più per aggiudicarsi i due punti.

Carmine Casella
 

 

     INDIETRO