• BASKET - MORENA: "IL NOSTRO OBIETTIVO? ARRIVARE TRA LE PRIME SEI" •

21/7/2005

ESCLUSIVA PIANETAZZURRO - (Vincenzo Letizia) - Lavori in corso in casa Napoli, dove se il parco giocatori relativo alle così dette “seconde linee” è stato completato, desta, invece, qualche preoccupazione il ritardo con il quale si sta costruendo il roster azzurro, quello dei titolari. Al momento, del quintetto di partenza c’è solo una pedina sullo scacchiere azzurro: il nazionale Cittadini. Incontriamo, il super capitano del Carpisa Napoli, Mimmo Morena, all’ingresso dell’ “U.O.C. Medicina dello Sport, ASL Napoli 2” dove il pivot si apprestava a passare le visite per l’idonietà all’agonismo, una prassi prima del ritiro. Ed Mimmo subito ci tranquillizza circa le nostre perplessità sulla costruzione della squadra che va’ un po’ a rilento. “Assolutamente, non credo ci saranno problemi confido in Betti e Bucchi, due uomini che per il basket sono una garanzia”.
A proposito di incertezze, Morena ci da’ una chicca che molti tifosi forse si augurerebbero si rivelasse vera: “Non è detto che Penberthy vada via, esiste ancora qualche possibilità che l’americano venga confermato ma al momento non so dirti altro”.
Intanto, a rinforzare la squadra è arrivato Jon Arnor Stefansson, un islandese che sembra un po’ un oggetto misterioso. Questa la considerazione di Morena: “La storia e le statistiche, in verità sono a favore del giocatore. Certo è, che poi dovrà essere il campo a confermare i buoni numeri di Stefansson. Se vuoi sapere se lo conosco, ti debbo rispondere che non l’ho mai visto giocare”.
A questo punto, è giusto chiedere al capitano di mille battaglie, quale è l’obiettivo che il presidente Maione ha indicato alla squadra. Morena non ha dubbi: “Dobbiamo confermare i buoni campionati degli ultimi anni. Quest’anno vogliamo arrivare tra le prime 6”. Amen.
 

 

 

 

     INDIETRO