• BASKET DONNE: PHARD ANCORA VINCENTE, CONFERMA IL SUO PRIMATO •

3/1/2005
AMBRA TARANTO 59
PHARD NAPOLI 72


Ambra Taranto: Edwards 12, Tassara 9, Mirchandani 7, FRanchetti 3, Costalunga 9, Ferreri n.e., Hall 15, Zanon 4, Bonafede n.e. , Russo n.e., All. Molino.
Phard Napoli: Diamanti, Zara 14, Giauro 6, Andrade 15, Antibe 16, Bellastella n.e., Bullett 19, Sarni n.e., Sarnelli n.e., Gentile 12. All. Ricchini.

Non perde un colpo la Phard, batte anche Taranto in trasferta e inizia il 2005 alla grande, confermando il primato assoluto in classifica con 22 punti, la miglior difesa del campionato, il nono successo consecutivo e due sole sconfitte tra coppa europea Fiba e gare di Lega dall’inizio della stagione. La partita di ieri, pur se iniziata in maniera incerta per le ragazze allenate da Roberto Ricchini, è una nuova dimostrazione della forza della squadra partenopea. Complice delle difficoltà iniziali delle azzurre una partenza scatenata delle padrone di casa, il primo parziale si chiude a favore delle taratine che ieri hanno registrato una buona prova soprattutto di Vicky Hall, acquistata dalla società pugliese proprio in sostituzione della nuova bandiera napoletana Bullett e della Edwards, una delle migliori giocatrici del campionato. Ma Napoli ha dalla sua parte una rosa di atlete che riescono a sollevarsi anche dai momenti difficili, eccezionali Andrade e Antibe su tutte, che hanno trascinato la squadra nella seconda frazione, determinante per trovare la vittoria finale. Il terzo parziale prima è di marca Phard che si porta a più 15, poi delle pugliesi che reagiscono, recuperano e vanno in vantaggio, prima degli ultimi dieci minuti. Fondamentale l’ultimo quarto, protagonista una Bullett spettacolare e un’intelligente e come sempre carismatica capitan Zara.
Ora la Phard aspetta Parma il 9 gennaio sul parquet del Collana, per una sfida ai vertici, l’imperativo è come sempre vincere, il pubblico di Napoli vuole continuare a sognare.

Alessandra Barone
 

 

 

 

     INDIETRO