• BASKET DONNE- PHARD: ESONERATO RICCHINI •

21/3/2006

(VINCENZO CIMMINO) - Terremoto in casa Phard: la società ha deciso di esonerare dal suo incarico il coach Roberto Ricchini. La società in una nota ringrazia il coach per i successi ottenuti, gli sforzi profusi e l’impegno dedicato alla squadra in questi anni e gli fa i migliori auguri per il prosieguo di carriera. L’intero organico, da oggi, è affidato al vice allenatore Massimo Romano.

Fatale sono state all’allenatore le due sconfitte consecutive contro Schio e Como. Soprattutto la sconfitta di ieri contro il Pool Comense è arrivata al termine di una gara imbrarazzantemente insufficiente ma questo, a nostro parere, non giustifica il fatto di esonerare un allenatore a poche settimane dai play-off.
Probabilmente la società ha deciso di compiere questo gesto per dare una scossa all’ambiente ma dispiace vedere allontanato un coach che ha regalato tante soddisfazioni all’ambiente partenopeo.

Massimo Romano a questo punto avrà un compito non facile: la squadra non c’è e l’arrivo della Pollyanna Johns ha prodotto più sfasci che cose buone, PJ è ancora un elemento estraneo alla squadra e all’interno del roster già si rimpiange la Nieuwneen.
A coach Romano i nostri ‘in bocca al lupo’.
 
 
 
 

 

                                     INDIETRO