• BASKET DONNE - LA PHARD SI PRESENTA, PER UN SOGNO CHIAMATO SCUDETTO... •

4/10/2006

(l'inviato VINCENZO CIMMINO / foto di Angela Liardo) - Si parte, la Phard Napoli si presenta alla stampa ed ai tifosi e si appresta a vivere un’altra grande stagione da protagonista. Nella sala del Consiglio Comunale di Napoli si è tenuta stamane la presentazione della squadra del Presidente Panza che ha tenuto gli onori di casa alla presenza delle massime autorità sportive del comune di Napoli. Ospite di eccezione Mario Maione che ancora una volta ci ha tenuto a dimostrare tutto il suo affetto e la sua stima verso il lato rosa dello sport che ama di più, il basket ovviamente.
E’ una squadra tutta nuova quella che è stata presentata stamattina, tante sono state le partenze ma altrettanti gli arrivi: occhio al poker d’assi Hollan Korn- Ndiaye, Cirone e Paterna, le quattro giocatrici contribuiranno infatti in maniera determinante ad innalzare la caratura tecnica della squadra allenata da Nino Molino. Non dimentichiamoci poi del ritorno di Nicole Antibe e delle conferme delle varie Gentile, Giuro, Fabbri, Mauriello e Sarni che hanno sempre dato tutto con la canotta biancoazzurra. Un roster dalle grandi qualità e dall’impressionante velocità di gioco, queste sicuramente saranno le armi a disposizione di Molino per tentare di concretizzare finalmente il sogno chiamato scudetto.

Ai microfoni di Pianetazzurro il presidente Pasquale Panza è apparso entusiasta: “Non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura, abbiamo costruito una squadra in grado di lottare per i primi posti e sono certo che le ragazze non ci deluderanno. Abbiamo fatto un ottimo mercato, sono arrivate delle straniere esperte come la Holland Korn e la Ndiaye, inoltre abbiamo preso una ragazza che è già nel giro della Nazionale Italiana, mi riferisco a Stefania Paterna che ci darà sicuramente una mano importante. Sono anche soddisfatto di come le nuove si stiano integrando con le veterane, sta nascendo un bel gruppo”.
Una parola anche sulla campagna abbonamenti: “Attueremo prezzi popolarissimi, vogliamo che il Palabarbuto sia sempre pieno di bambini e di famiglie!”

Anche Nino Molino, arrivato a stagione in corso lo scorso anno sulla panca della Phard, sembra su di giri: “Sono davvero molto contento per il lavoro che la società ha svolto durante tutta l’estate, abbiamo costruito un roster in grado di competere contro chiunque. Una città ed un club ambiziosi come questi non potevano che meritarsi una squadra competitiva e spettacolare, proveremo in tutti i modi a far divertire tutti. Ci sono tante ragazze nuove ma abbiamo tutto il tempo per ritrovare i giusti equilibri, all’inizio affronteremo delle difficoltà ma col tempo usciremo fuori alla grande”.

La Phard è motivo di orgoglio anche per le istituzioni locali, come ci conferma il Pres. Della Provincia Di Palma: “La Phard Napoli e la pallavolo Arzano sono i motivi di orgoglio sportivo della nostra città: sono il simbolo di come con serietà e mezzi non eccessivi si possa costruire un progetto vincente. Per questo voglio dire grazie agli imprenditori, come Panza e Maione, che non hanno paura di investire in questa città elevandone il nome in Italia e in Europa”.
 

 

     INDIETRO