• BASKET DONNE: LA PHARD NAPOLI PROGRAMMA IL FUTURO •

4/6/2005
(dal mensile n. 7 "PianetAzzurro, Vincenzo Letizia) - Dopo lo strepitoso torneo di A1, terminato al comando, per poi inciampare inopinatamente in semifinale play-off scudetto contro Faenza, e conquistata la fantastica vittoria in Fiba Cup, la Phard sta programmando l’immediato futuro che secondo i piani del Presidente vomerese Panza, la dovrà vedere ancora assoluta protagonista sia in Italia che in Europa.
Il bravo coach Ricchini è stato confermato alla guida del roster vomerese: “Un altro anno a Napoli è per me la sfida della continuità, la squadra è stata meravigliosa ed ha rispettato tutti i traguardi prefissati ad inizio stagione. Non posso nascondere, però, l’amarezza per l’epilogo con Faenza. Nel finale abbiamo deluso rispetto ai risultati ottenuti nei mesi precedenti”. Ricchini, vuole guardare avanti e fare ancora meglio nel prossimo campionato: “L’intenzione è di costruire una squadra ancora più forte; l’anno prossimo disputeremo anche l’Eurolega e sarà necessario evitare il calo fisico subito in questo finale di stagione. E’ chiaro che solo il campo potrà stabilire la bontà del nostro lavoro”. Qualcosa già bolle in pentola, anche se Ricchini non si sbilancia sui nomi dei nuovi acquisti: “Ho visto il presidente Panza molto motivato, sono certo che il progetto Phard la prossima annata sarà ancora più ambizioso. Cercheremo di puntellare una squadra già molto forte. Comunque mi sembra prematuro fare dei nomi”. In realtà, il mercato della Phard Napoli è in pieno fermento, tante le trattative intavolate dal club partenopeo, tuttavia, patron Pasquale Panza vorrebbe centrare il primo colpo confermando la fuoriclasse statunitenze Vicky Bullett: “Vicky è la più grande giocatrice che il basket italiano abbia mai conosciuto - afferma il presidente azzurro - siamo entusiasti della sua stagione e siamo convinti che una squadra vincente non possa rinunciare ad un’atleta di così alto spessore”. La Bullett, nella stagione appena conclusa, ha viaggiato ad una media di 14,2 punti e 7,2 rimbalzi a partita con un impressionante 560 di valutazione accumulato in soli 28 match giocati. “Farò tutto quanto è in mio potere per convincere la Bullett a rimanere con noi- prosegue il massimo dirigente della Phard- mi auguro, nella prossima stagione, di poter contare sul suo straordinario apporto, anche se solo in Eurolega”.
Intanto, Nicole Antibe saluta la Phard. La decisione è stata presa dalla società in pieno accordo con il tecnico e con l’atleta.

 

 

 

     INDIETRO