• BASKET FEMMINILE: LA TERZA GIORNATA OFFRE SCINTILLE PER CENA •

11/10/2005

(Gaia Pacella) - E’ mercoledì sera e come ogni campionato appassionante e intenso che si rispetti, torna in campo la serie A per il primo di una serie di turni infrasettimanali.
Non una serata qualunque per gli appassionati di basket, perché il menu’ di domani prevede un piatto ricco, di quelli più stuzzicanti : due faccia a faccia che profumano di finalissima finale, Faenza – Taranto e Comense- Schio. Ballardini contro Swoopes, talento italiano contro quello straniero, sogno di volare in alto in classifica da una parte e una artiglieria stellare a caccia di continuità dall’altra; questo ed altro nella sfida in Emilia con le due formazioni ad armi pari pronte a vender cara la palle.
Risponde Como e le premesse non sono da meno: Macchi e Masciadri, compagne di avventura in Wnba, si trovano l’una di fronte all’altra nella più classica sfida tricolore, la squadra più scudettata della storia contro chi il triangolino lo ha appena indossato.
Forse c’è meno fumo intorno a Napoli- Viterbo ma le motivazioni non mancano ai piedi del Vesuvio.
La Phard è già al primo bivio stagionale: le ragazze di Ricchini, dopo la fresca sconfitta in terra ligure a spese di un ottimo La Spezia, hanno l’occasione di rifarsi il trucco tra le mura casalinghe: al Collana arriva un’inaspettata capolista che ha in Kouznetova e Flavia due notevoli bocche da fuoco.
Non sarà facile per le partenopee che dovranno fare a meno del ruggito di “el diablo” , Mery Andrade. La portoghese è a riposo forzato, il ginocchio è gonfio da domenica e il recupero si preannuncia impresa impossibile.
Phard dimezzata dunque se si pensa che all’appello mancherà ancora Manuela Diamanti che sta comunque recuperando in fretta dall’infortunio patito in estate e scalpita per un imminente rientro.
La palla passa a capitan Zara e Imma Gentile chiamate agli straordinari in un momento di non poca difficoltà.
Il presidente partenopeo si aspetta una prova di orgoglio, ha chiesto alle “ sue” ragazze un bagno di umiltà per dimenticare la recente sconfitta e tornare a graffiare.
I problemi ci sono, Ricchini non li nasconde, sicuro però che i miglioramenti non tarderanno ad arrivare; domani una mano la darà anche il palazzetto vomerese che fa il suo esordio a caccia di un nuovo record di imbattibilità.
Debutto casalingo anche per Maddaloni che ospiterà Vicenza mentre la Stem Parma farà visita alle siciliane di Ribera.
Venezia proverà a modificare un fastidioso 0 in classifica a spese di Alghero mentre La Spezia tenta la fuga a casa di Cavezzo.
Chiude il piatto serale Bolzano – Priolo. Inizio previsto per le 20,30.
 

 

 
 
 

                              INDIETRO