• BASKET DONNE: PHARD BATTE VITERBO E TORNA ALLA CARICA •

22/1/2006

GESCOM VITERBO 49
PHARD NAPOLI 61

GESCOM VITERBO: Kouznetsova 3, Schiesaro 6, Santucci, Dessalvi ne, Antonelli 12, Gelfusa ne, Flavia 5, Siccardi 15, Ajanovic 8, Ermito ne All Marzoli
PHARD NAPOLI: Diamanti 3, Giauro 8, Mauriello, Andrade 11, Nieuwveen 18, Sarni ne, Fabbri, Bullett 9, Zanoni, Gentile 12 All Ricchini
ARBITRI: Moretti-Baglì
NOTE: parziali 8-18, 31-32, 39-48 Tiri da due Gescom 15\38, Phard 18\40 Tiri da tre Gescom 3\15, Phard 7\16 Tiri liberi Gescom 10\14, Phard 4\7 Spettatori circa 300

( GAIA PACELLA)- E’ tornata la Phard; dopo due sconfitte consecutive in campionato è arrivato finalmente il riscatto. In terra laziale, Napoli, priva del suo capitano è riuscita a riprendere il cammino verso la vetta più alta e a riagguantare il primato in attesa che Schio affronti Como nel posticipo della terza giornata di ritorno. Zara ha una forte fascite plantare e Ricchini, in vista di Maddaloni e del doppio impegno europeo, decide di cautelarsi lasciando a casa la sua punta di diamante. La voglia di dimenticare Venezia e la Spezia è troppo forte nella testa delle azzurre per permettersi distrazioni e cosi Gentile e compagne gridano alla riscossa.
Anche Viterbo perde il suo play titolare e il nuovo tecnico della Gescom si ritrova senza Manic e con De Souza e Santucci a mezzo servizio.
Nonostante i problemi di formazione si battono con coraggio le padrone di casa, le avversarie partono in sordina, il punteggio è basso finchè Andrade e Niuween non rompono il ghiaccio portando le azzurre sul +10. ( 8-18)
La portoghese è in serata di grazia ma Antonelli e Siccardi proprio non ci stanno a cedere il passo e cosi Viterbo torna alla carica portandosi sul –1 alla pausa lunga. ( 31-32)
L’illusione è troppo breve per destare preoccupazione alla compagine partenopea che al rientro piazza il colpo del k.o. : Nieuween, a referto con 18 punti e Bullet dominano a rimbalzo mentre Andrade comanda una difesa perfetta che respinge i tentativi di rimonta.
Al fischio finale il tabellone sorride alle ospiti per 49- 61. Obiettivo raggiunto per le napoletane, che hanno ripreso a correre dopo i due pit stop obbligati delle ultime due settimane.
Le luci sul campionato non fanno neanche in tempo a spegnersi che giovedì, ritorna il turno infrasettimanale e al Palabarbuto si respira già aria di Derby. Arriva Maddaloni e c’è chi non aspetta altro; provate a chiederlo ad Imma Gentile e al suo naso, fratturatosi proprio nella partita d’andata: vinse la Coconuda, la Phard ora vuole pareggiare il conto.
 

 

 
 
 

                              INDIETRO