• BASKET - POMPEA, QUESTA SERA CON UDINE UNA NUOVA TAPPA VERSO I PLAY OFF •

21/4/2005
(Carmine Casella) - Dopo la squillante vittoria di domenica scorsa a Roma, la Pompea torna in campo stasera per la 31ª giornata di regular season di serie A ospitando al PalaBarbuto la Snaidero Udine. E’ uno scontro diretto per la lotta all’accesso ai playoff, con i friulani che seguono i partenopei in classifica a due punti di distanza, per cui si giocheranno in questa occasione il tutto per tutto, per tentare di agganciarli al settimo posto, e riequilibrare la situazione del girone d’andata, dove agli uomini di Bartocci riuscì il blitz al Carnera grazie ad una prova sontuosa di Jerome Allen.
La squadra di Alibegovic sembra in ripresa, rinfrancata dopo l’importante successo casalingo contro Roseto, altra pretendente alla post-season, dovuto ad una buona prestazione di due forti comunitari in forza alla compagine udinese, ovvero Sekunda e Vetoulas, più il folletto nero yankee Shannon.
La Snaidero ha un roster dotato di lunghi atipici che amano molto giocare in allontanamento da canestro, una maniera di stare sul parquet poco gradita da quelli napoletani che sono per natura più statici.
Napoli ha quindi necessità di giocare in velocità, cercando di non dare punti di riferimento agli avversari come avvenuto con la Lottomatica, badando inoltre ad essere molto reattivi in transizione difensiva.
Anche in questa gara sarà chiamato agli straordinari Allen, che potrà contare anche su uno Spinelli in grande ripresa; i due hanno il compito di non far mancare i rifornimenti ai lunghi partenopei, che almeno nell’area pitturata avversaria dovrebbero godere, sulla carta, di un chiaro vantaggio.
Ma su tutto, per Penberthy e compagni, dovrà prevalere la voglia di vincere, quella, per intenderci, mostrata a Roma, dove tutti i giocatori in canotta azzurra sembravano scatenati nel lottare su ogni possesso. Con questa mentalità, nessun traguardo è precluso.
 

 

 

     INDIETRO