• BASKET DONNE - DIVORZIO LAMPO: NICOLE POWELL LASCIA LA PHARD •

22/8/2005

(Gaia Pacella) - La nuova stagione non è ancora iniziata eppure in casa Phard si respira aria di guai e si registrano già importanti novità: Nicole Powell, ex ala spezzina e atleta di ottima fattura attualmente impegnata a brillare in Wnba con la maglia del Sacramento, ha mandato all’aria il pre-contratto che per il prossimo campionato la vedeva legata alla società partenopea. La notizia, un po’ come i più classici temporali estivi,è arrivata all’improvviso al termine di un’estenuante trattativa protrattasi ormai da mesi. Con il passare dei giorni i rapporti tra i dirigenti azzurri e giocatrice sono diventati più ostici tant’è che lo stesso presidente Pasquale Panza ha espresso il suo rammarico per il mancato connubio con l’americana: “ Sono molto deluso, l’accordo era ormai raggiunto,poi sono venuti a galla problemi di calendario, la Powell pretendeva di arrivare a metà ottobre e di ripartire a maggio a prescindere dalla posizione in classifica in vista dei play off.”
Condizioni dunque proibitive anche per una stella della Wnba e la rottura è stata cosi inevitabile.
Appare oggi evidente che la macchina azzurra si è privata di un pezzo privilegiato poiché l’ala del Sacramento rappresentava proprio la bocca da fuoco che mancava alla corte di coach Ricchini.
Ora che succede? Nonostante lo stesso Panza sia pienamente convinto delle potenzialità della sua squadra, visti gli arrivi della Mauriello e di Marlous Nieuwenn, il club azzurro è comunque costretto a soli due giorni dall’inizio della preparazione a rigettarsi sul mercato per concludere una trattativa “last Minute” in grado di rinforzare un roster competitivo si, ma ancora incompleto.
L’estate azzurra non ha solo nuvole da raccontare: per la gioia dei tifosi l’americana Vichy Bullet ha deciso di vivere un altro anno con la casacca della Phard e sarà utilizzata dal tecnico alessandrino a tempo pieno, sia in campionato che in Eurolega.
Dopodomani la Bullet, insieme ad Andrade, Gentile e compagni cominceranno a Napoli il ritiro pre-campionato.All’appello mancherà il capitano Francesca Zara, ancora impegnata in Wnba con la maglia di Seattle.
 

 

 

     INDIETRO