• BASKET: NAPOLI, PRESENTATO LO SPONSOR CARPISA •

21/7/2005

(Carmine Casella) - Presentato nel solito “eccelso” hotel del lungomare cittadino il nuovo sponsor del Basket Napoli, ovvero la Carpisa. Già presente nello sport napoletano negli scorsi anni per aver abbinato il proprio marchio al Posillipo nella pallanuoto e alla seconda squadra napoletana di pallacanestro femminile, l’azienda dei f.lli Carlino e della fam. Cimmino, come dichiarato dagli stessi titolari durante la conferenza stampa, ha deciso di operare il grande salto affiancando la compagine del presid. Maione per la prossima stagione di serie A.
Accordo di durata annuale tra le due parti per una cifra che ruota intorno agli 800000 euro, con la possibilità di incentivi in base ai risultati ottenuti dalla squadra nella prossima stagione.
La conferenza stampa di presentazione di quella che ormai dobbiamo abituarci a chiamare Carpisa Napoli è stata l’occasione per noi di Pianetazzurro di rivolgere qualche domanda all’ Avv. Maione.

Presidente, primo tassello importante per la prossima stagione aver già definito la questione sponsor, con un marchio addirittura napoletano.

“Come ho detto in conferenza stampa è la mia soddisfazione più grande in questo momento essere affiancato da imprenditori napoletani. Ora tocca alla squadra”.

La sua ricerca nel trovare imprenditori partenopei pronti nell’affiancarla nel suo progetto continuerà o si fermerà ai sig. Carlino e Cimmino?

“Il mio sogno è quello di cercare di coinvolgere quanti più soggetti possibili, anche con piccole partecipazioni. Non voglio parlare di azionariato popolare che mi sembra improponibile, ma continuo a sognare che sia possibile fare a Napoli quanto realizzato a Milano, e se ci riusciremo anche in misura minore, siamo convinti di poter comunque competere con loro”.

Un suo giudizio personale sui movimenti di mercato fatti dalla sua compagine fino ad oggi.

“Proprio perché voi giornalisti, nonostante quanto avete pubblicato negli ultimi giorni, non avete azzeccato i nostri movimenti, e non conoscete quelli futuri, sono soddisfattissimo!”.

Il presidente Maione chiude in maniera scherzosa il nostro breve colloquio, ma ha fatto comunque trapelare più di una cosa. Innanzitutto sembra certa la riconferma di Penberthy, mentre pare prossimo l’annuncio di un colpo a sensazione riguardante il mercato italiano. Inutile sbilanciarsi in ipotesi, ma il nome sembra sia di quelli che faranno sicuramente rumore nello Spaghetti League. Saremo pronti e vigili ad informarvi.
 

 

 

 

     INDIETRO