• BASKET DONNE - PHARD ALL’ESAME PRIOLO •

22/10/2005

(Gaia Pacella) - Domenica pomeriggio ore 17.30 al Collana di Napoli approda la squadra di Santino Coppa, l’Acer Priolo. E’ solo la 5° giornata di campionato ma è già tempo di esami per la Phard che, sgambettata già due volte in 20 giorni da La Spezia e Maddaloni, è chiamata a risalire in fretta la china.
Al servizio della compagine partenopea tornano le combattenti Andrade e Gentile; la portoghese è finalmente riuscita ad allenarsi regolarmente dimostrando di aver superato i problemi al ginocchio delle ultime due settimane e cosi Ricchini le affiderà le chiavi della difesa azzurra che, contro le micidiali bombe della Coconuda, ha patito più che mai la sua assenza.
Imma Gentile invece, dopo la frattura del setto nasale rimediata domenica scorsa, ha deciso che risponderà regolarmente presente all’appello del tecnico alessandrino; indosserà una maschera a protezione del viso, buon sangue non mente, evidentemente deve trattarsi del coraggio della famiglia Gentile, vedi Nando che in passato vittima dello stesso incidente, decise alla stessa maniera coniando subito l’appellativo di eroe mascherato.
Contro Priolo i tifosi sperano in una pronta reazione da parte delle partenopee; quella della società non si è fatta attendere ed è arrivata ad inizio settimana, chiudendo per il neo acquisto Alicia Thompson proveniente dalle Storm di Francesca Zara.
L’americana del Texas è stata chiamata per la competizione europea e domenica sarà spettatrice di eccezione. Motivo in più per conquistare i due punti per classifica e morale, in vista dell’esordio in Eurolega previsto per il prossimo mercoledì.
Attenzione però a non sottovalutare l’Acer: Coppa oltre alla veterana Bonfiglio dispone anche di Palie e Seino che garantiscono punti importanti e presenza sotto la plance, senza contare che proprio l’ala proveniente da Cuba è la seconda miglior marcatrice del torneo con una media di 21,2 punti a partita.
Le siciliane atterrano a Napoli dopo la pesante sconfitta in casa contro Faenza: parola d’ordine, tentare il tutto per tutto per combattere ad armi pari contro le azzurre.
La 5° di campionato ha come contorno alla sfida del Collana Viterbo – Taranto e Ribera – Schio , con le campionesse in carica chiamate a scoprire se le mura siciliane sono davvero cosi inespugnabili come sembra.
Profumo di super sfida tra Faenza e Maddaloni: Ballardini contro Pierson, le due giocatrici più in forma del momento e una fuga in palio a cui coach Ticchi non vuol rinunciare.
Como e Parma, entrambe in trasferta, sfideranno Alghero e Venezia, più facile almeno sulla carta il turno per la Pool che però è volata in Sardegna senza l’infortunata Chicca Macchi.
A Vicenza arrivano invece le spezzine di Mirco Diamanti mentre per una perfetta sfida retrocessione c’è Cavezzo- Bolzano.

 

 
 
 

                              INDIETRO